Home Politica Campi e Seminari Antimafie 2011

Campi e Seminari Antimafie 2011

0
Campi e Seminari Antimafie 2011

Arezzo – Anche per il 2011 l’Arci promuove, in collaborazione con Libera, i campi della legalità democratica nelle terre confiscate alle mafie, esperienza che sta caratterizzando in modo significativo l’impegno dell’Associazione sui temi dell’antimafia sociale con il coinvolgimento di un numero sempre più ampio di ragazze e ragazzi.

Quest’anno l’iniziativa si arricchisce di nuove proposte: oltre ai 19 campi antimafia che si svolgeranno in Sicilia, Calabria e, da quest’anno, anche in Puglia, sono stati attivati in sei regioni (Sicilia, Calabria, Puglia, Umbria, Toscana, Lombardia) 9 laboratori di formazione sui temi dell’antimafia sociale. Inoltre, per il progetto “LiberArci dalle spine” si svolgeranno in Sicilia 12 campi nei terreni confiscati alla mafia e affidati alla cooperativa sociale “Lavoro e non solo.
Prende il via quest’anno il nuovo progetto “I campi di Hiso”, che si tiene in Puglia nei terreni confiscati alla Sacra Corona Unita e assegnati alla cooperativa “Terre di Puglia – Libera Terra”.
L’organizzazione dei campi antimafia vede direttamente coinvolti, in collaborazione con la Direzione Nazionale, numerosi comitati Arci.
Anche il comitato di Arezzo partecipa a questo importante progetto per la sua rilevanza e le potenzialità che vengono date sul piano dell’offerta culturale e associativa nei confronti del mondo giovanile. La dimensione nazionale e locale della nostra associazione si rafforza anche con la partecipazione all’esperienza dei campi di ragazzi e ragazze provenienti da regioni diverse.
Le schede di iscrizione sono scaricabili anche dal sito www.arci.it oppure reperibili presso il Comitato territoriale di Arezzo sede Corso Italia 205.
Per ogni altra informazione, si possono contattare gli indirizzi: [email protected] a livello nazionale, [email protected] per rivolgersi al Comitato di Arezzo.

Articlolo scritto da: Arci Arezzo