Home Attualità CasaPound: da vendita pandori 10mila euro per clinica villaggio Karen

CasaPound: da vendita pandori 10mila euro per clinica villaggio Karen

0
CasaPound: da vendita pandori 10mila euro per clinica villaggio Karen

Arezzo – Serviranno ad acquistare farmaci e attrezzature per la clinica ‘Carlo Terracciano’ nel villaggio di Oo Kray Kee, in Birmania, i diecimila euro raccolti da CasaPound Italia a favore della onlus solidarista Popoli attraverso la vendita di duemila pandori in tutta Italia. L’iniziativa di solidarietà è nata dopo la missione umanitaria di Cpi, Popoli e l’Uomo libero nei territori Karen del settembre scorso.
Ricordiamo che CasaPound Arezzo ormai da più di tre anni sostiene le attività della Onlus Popoli. La vendita dei pandori è l'ultima di una serie di iniziative che hanno riscosso notevole successo ad Arezzo e provincia. Dagli incontri con i volontari di Popoli dello scorso anno, alla mostra fotografica presentata presso il Palazzo Comunale insieme a Lorenzo Roggi, infermiere volontario aretino. Dalla lotteria pro Karen ala raccolta di linguette di alluminio promossa dal Blocco Studentesco in tutte le scuole della città, con due kg di linguette raccolti.
‘’Dopo aver toccato con mano la tragica realtà e l’eroismo di questo popolo pronto a combattere giorno dopo giorno per resistere al tentativo di sterminio operato dalla giunta militare che controlla il paese – spiega il presidente di CasaPound Italia Gianluca Iannone – ci siamo sentiti in dovere di impegnarci con ancora maggiore determinazione nella battaglia a favore dei Karen. Case e raccolti dati alle fiamme, mine ovunque, torture e crocifissioni: questi sono i mezzi con i quali il governo di Rangoon tenta di schiacciare una minoranza etnica che da oltre sessant’anni lotta per la libertà nell’assoluto silenzio delle istituzioni internazionali. Popoli è di fatto l’unica associazione presente in quei territori che tenta, senza alcun tipo di finanziamento e con le limitate risorse che riesce a raccogliere, di offrire un minimo di assistenza sanitaria ai profughi interni del Paese. Con il solo impegno dei volontari è riuscita a mettere su tre cliniche mobili che curano un indotto di 12mila persone. Una di queste, la ‘Carlo Terracciano’, era stata distrutta dall’esercito e ora è tornata a vivere: non potremmo essere più contenti che i soldi raccolti grazie all’impegno di tutta CasaPound Italia vadano proprio a questa struttura’’.

‘’Non possiamo che ringraziare CasaPound Italia per l’impegno concreto e il sostegno costante all’attività di Popoli e a favore del popolo Karen – afferma Franco Nerozzi fondatore di Popoli – Dalla raccolta delle linguette di alluminio necessarie per le protesi delle innumerevoli vittime delle mine anti-uomo alla partecipazione alle missioni in Birmania fino a questa ultima iniziativa di raccolta fondi, Cpi dimostra come sempre di sapersi spendere in prima persona per le proprie battaglie’’.