Home Politica CGIL Sansepolcro: è l’ora della ricomposizione a sinistra

CGIL Sansepolcro: è l’ora della ricomposizione a sinistra

0

Sansepolcro – La “battaglia”di Sansepolcro è giunta a un primo traguardo. Daniela Frullani e Fabrizio Innocenti si contenderanno la carica di Sindaco tra dodici giorni. I voti riconducibili a schieramenti di centro sinistra superano il 60 per cento ma la competizione tra Bianchi e Frullani e relative coalizioni ha impedito l'elezione di un Sindaco di questa area politica al primo turno.
La CGIL ha incontrato su loro richiesta entrambi i candidati il 2 e il 9 maggio al centro Bellavista e ha potuto constatare che i due schieramenti avevano programmi in larga misura sovrapponibili.
Adesso è l'ora del dialogo e della ricomposizione.
I punti di maggiore contatto sono “ruolo attivo per lo sviluppo”, “partecipazione”, “accoglienza”, “cambiamento”. In città c'è una grande voglia di sperimentare nuove esperienze per riprendere lo slogan di Daniela Frullani, questa speranza che è fortemente condivisa anche dalla CGIL non può essere delusa. I candidati che si sono rifatti a posizioni di centro sinistra e le loro coalizioni hanno il dovere di parlarsi e trovare quell'intesa che non sono riusciti a raggiungere prima del voto.
La Cgil sostiene con forza questa necessità ed è disponibile a promuovere momenti di confronto pubblici tra le due coalizioni per dare alla città quell'opportunità di crescita e di cambiamento che tutti si aspettano.