Home Sport Cinque medaglie fanno sognare l’Arezzo Karate

Cinque medaglie fanno sognare l’Arezzo Karate

0
Cinque medaglie fanno sognare l’Arezzo Karate

AREZZO – Grande affermazione degli atleti dell’Arezzo Karate al Trofeo Veneto di Verona, primo appuntamento della nuova stagione agonistica. Accompagnati dall’esordiente tecnico Marco Mencattini, fresco di inserimento nei quadri tecnici della società e alla sua prima esperienza sul campo, gli atleti aretini, davanti ad oltre 600 sfidanti da tutta Italia, si sono messi in luce e sono riusciti a conquistare ben cinque medaglie. Questo ricco bottino è reso prezioso dai due ori vinti da Ilaria Badalotti nei 45 kg degli Esordienti e da Roberto Tinti nei 65 kg degli Junior; due sono anche gli argenti, conquistati da Jessica Marchesini nei 68 kg degli Junior e da Filippo Oretti che, negli 83 kg degli Assoluti, si è confermato tra i più forti atleti italiani; a completare il medagliere c’è il bronzo di Paolo Gallorini nei 77 kg degli Esordienti.
«Siamo orgogliosi dei nostri atleti ¬– commenta il presidente dell’Arezzo Karate Alessandro Balestrini. – Si sono ben comportati e hanno superato il primo impegno stagionale con ottimi risultati. Questa gara ci serviva per testare lo stato di forma dei nostri ragazzi in vista dei prossimi impegni: tra qualche settimana prenderanno il via i Campionati Assoluti e questa manifestazione era dunque un test per prepararci adeguatamente all’appuntamento. Il buon bottino di medaglie ottenuto a Verona ci permette di guardare con rinnovato ottimismo alle varie manifestazioni in calendario nei prossimi mesi».
Intanto ha preso il via anche la stagione della Nazionale Italiana, di cui il maestro Alessandro Balestrini e Michela Pezzetti, rispettivamente presidente e atleta dell’Arezzo Karate, sono ormai due pilastri: il primo è allenatore di Kumite (Combattimento), la seconda è ormai stabilmente inserita nella squadra di Kata (Forma). I due alfieri della società aretina sono tornati da Nettuno dove, dal 18 al 21 Gennaio, hanno partecipato al primo raduno della Nazionale Seniores, un raduno organizzato in vista del prossimo campionato Europeo in programma a Zurigo dal 6 all’8 Maggio: l’obiettivo è bissare l’oro europeo ottenuto nel 2010.