Home Sport Corsa 3 Ville Firenze ultima gara Gran Prix

Corsa 3 Ville Firenze ultima gara Gran Prix

0

Con l’ultima gara del Gran Prix, ieri a Firenze, si è concluso di fatto il Gran Prix 2011 giunto alla sua 20^ edizione.
Il 4° posto assoluto maschile ed il 4° posto assoluto femminile, hanno permesso a Filippo Occhiolini e Lucia Boncompagni di aggiudicarsi il Gran Prix 2011.
La Corsa delle 3 Ville di Firenze ha visto quasi 600 arrivati con gli aretini comportarsi molto bene, il 4° posto maschile di Occhiolini è stato raggiunto nonostante gli avversari accreditati fossero diversi e quotati.
Dopo una prima parte con il gruppo di testa, negli ultimi 3 km ha dovuto cedere alla supremazia di Cito che si è involato al traguardo solitario dando un discreto distacco agli altri, Jamaly,Mei e Occhiolini che comunque con la prova di Firenze chiude in testa il capitolo Gran Prix.
Un brillante 6° posto di Alessandro Annetti che gli consente di mantenere la 2^ piazza assoluta nel Gran Prix , come pure il 22° posto per Mirko Refi che ottiene il 3 gradino nel podio finale del Gran Prix.
Buona la prestazione di Filj Perparim 13° ieri che gli consente di vincere la propria categoria su Antonio Calabrò e Pietro Braconi .
Nella categoria Veterani Natale Mulas con il 2° posto di ieri si aggiudica il gran Prix su di un brillante Giuseppe Lancellotti ed un ritrovato Salvatore Iannitello.
Nella categoria Argento Angelo Caruso si è aggiudicato il Gran prix nonostante un fine stagione non particolarmente brillante, alle sue spalle ancora incertezza fra Valdemaro Falomi e un Moreno Sinatti in rimonta.
Dobbiamo far presente che nella classifica assoluta di ieri c’è anche l'8° posto dell’altro aretino Cristian Taras che corre con i colori dell’atletica futura.
Nella gara femminile, Lucia Boncompagni è stata costantemente tra il 3° e 4° posto , molto vicino alle battistrada, nel finale ha ceduto leggermente portandosi comunque a casa la vittoria del Gran Prix, al 2° posto una Valentina Mattesini che durante la stagione ha fatto a volte soffrire Lucia ottenendo alla fine con l’8° posto di ieri , la 2^ piazza nel Gran prix , mentre al 3° posto una Francesca Lentini in notevole crescita.
Infine nella categoria Veterane ancora incertezza per la vittoria tra Natascia Polvani e Gabriella Collini mentre al 3 posto Patrizia Marraghini.
Nei prossimi giorni classifiche finali del 20° Gran prix