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Dal top alla gonna, arrivano abiti alla fibra di latte

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Dal top alla gonna, arrivano abiti alla fibra di latte

Roma, 28 feb. (Adnkronos) – Latte non solo da bere ma da indossare. Arrivano gli abiti eco-chic alla fibra di latte, un tessuto super-naturale e salutare per la pelle, perché molto capace di assorbire l'umidità. L'idea è venuta a due amiche con il pallino della moda, un pomeriggio davanti a un cappuccino in una latteria milanese. E' nato così 'Made with milk', marchio di moda completamente ispirato al latte, e declinato in una collezione che richiama il latte e i suoi derivati più dolci sia nei colori, che nel logo e nelle linee. "Una volta deciso che il latte sarebbe stato il protagonista dei nostri abiti – confessa all'ADNKRONOS Vera Facchetti, 34 anni di Brescia ideatrice del marchio, insieme all'amica Chiara Pochetti – abbiamo capito che dovevamo dare un valore aggiunto alla nostra avventura imprenditoriale. Volevamo esprimere una creazione basata sull?amore, sul sentire e, documentandoci un po?, abbiamo pensato alla fibra di latte. Quale tessuto sarebbe stato più adatto? Latte significa naturale, materno, buono, amorevole, e in un'ottica fashion sarebbe diventato sensuale e contemporaneo. L'abbiamo così declinata in capi, come le t-shirt '100% milk' o utilizzata insieme seta, modal o lino". Ma come nasce un abito al latte? Per produrre questa fibra innovativa il latte viene prima disidratato, scremato e poi, estratta la proteina, fluidificato fino ad ottenere il filato. La fibra è salutare per la pelle perché ha una maggiore capacità di assorbire l'umidità rispetto alle fibre sintetiche, regalando così, soprattutto in estate, freschezza e comfort. In "Made with milk' la freschezza dei tessuti si somma alla 'dolcezza' dei colori tutti ispirati al latte e suoi derivati: burro, gelato alla fragola, milkshake alla vaniglia, sorbetto alla nocciola. Bluse e piccoli top con petali flottanti color gesso, abitini monacali davanti e con scolli vertiginosi sul dietro, gonne a corolla trionfanti di pizzo, t-shirt rosa polvere. Il logo, infine: ovviamente una bottiglia di latte stilizzata, con un lettering sottile e rotondo. L'etichetta: un sacchettino di riso soffiato che profuma di vaniglia con l?immagine delle due stiliste da piccole.

Articlolo scritto da: Adnkronos