Home Attualità Dalla memoria del passato al futuro: ad Arezzo i giovani atleti di oSw

Dalla memoria del passato al futuro: ad Arezzo i giovani atleti di oSw

0
Dalla memoria del passato al futuro: ad Arezzo i giovani atleti di oSw

Arezzo – Arrivano oggi in Italia i giovani atleti della squadra di pallacanestro di Oswiecim. “Proseguiamo così i rapporti avviati nella precedente consiliatura con la città di Auschwitz – commenta l’assessore Stefania Magi. E’ un gemellaggio nato nel nome della memoria per non dimenticare l’Olocausto e gli orrori della guerra. Ora vogliamo andare avanti e favorire i rapporti e gli scambi culturali tra i giovani di Arezzo e Oswiecim. Lo sport è, indubbiamente, un legame forte e un’opportunità importante”.
Saranno quindi ad Arezzo 8 atleti e l’allenatore della squadra di basket polacca, accompagnati da un amministratore della città.
“Per questa iniziativa – sottolinea l’assessore Magi – ringrazio in particolare la Scuola Basket Arezzo e i suoi dirigenti che, con la loro disponibilità l’hanno resa possibile. Non solo organizzando gli incontri sportivi ma anche ospitando, in famiglia, i ragazzi di Oswiecim”.
I giovani polacchi saranno ad Arezzo questa sera e domani pomeriggio avranno un incontro con la SBA. Sabato e domenica assisteranno ai principali eventi della Giostra del Saracino e lunedì 5 settembre, alle ore 11, saranno ricevuti in palazzo comunale. Il 6 e il 7 settembre hanno in calendario altri appuntamenti agonistici e giovedì prossimo ripartiranno dall’aeroporto di Bologna.