Home Attualità Domenica 13 novembre a Camucia la Fiera dedicata all’autunno

Domenica 13 novembre a Camucia la Fiera dedicata all’autunno

0

Seconda edizione per il mercato che porta oltre ottanta stand in piazza Sergardi e dintorni, con i migliori prodotti di stagione tra frutta, verdura e specialità gastronomiche. Non mancheranno abbigliamento, casalinghi e tante idee regalo per Natale. Anche i negozi resteranno aperti tutto il giorno, scaldando i motori in vista delle aperture no stop di dicembre

Seconda edizione per “Colori d’autunno”, la fiera organizzata dalla Confcommercio che domenica prossima (13 novembre) animerà l’area del mercato di Camucia.

Realizzata con il sostegno dell’Amministrazione Comunale di Cortona, la fiera anticipa la shopping-mania del periodo natalizio mettendo in mostra i migliori prodotti dell’autunno, che saranno schierati sugli oltre ottanta stand di piazza Sergardi e dintorni.

Veri protagonisti del mercato, aperto ad oltranza dalle 9 alle 19, saranno ortaggi e frutta di stagione, dalle saporite caldarroste alla zucca della Valdichiana e ai funghi. Non mancheranno fra le tipicità agroalimentari anche vino novello e olio nuovo di produzione locale, poi formaggi e salumi artigianali. Spazio anche alle golosità dolci, con cioccolato e miele.

Un’ampia area sarà dedicata ad abbigliamento, calzature, giocattoli e accessori, con tante idee per rinnovare il guardaroba o la casa. Qualcuno potrà anche pensare ai primi regali di Natale, ossevando gli stand di arte e oggettistica, con tanti articoli curiosi e utili in legno, pelle, ferro battuto o vimini.

Intorno a “Colori d’autunno”, la scenografia offerta dai negozi di Camucia, molti dei quali effettueranno l’apertura straordinaria domenicale, quasi a scaldare i motori in vista delle aperture no stop di dicembre. La fiera, del resto, rappresenta una bella occasione per valorizzare la città e promuovere le sue attività commerciali, oltretutto in un periodo di bassa stagione. Un’opportunità che i commercianti di Camucia non si lasceranno scappare.