Home Sport Firmata la convenzione tra Comune e la società ASD Atletico Arezzo

Firmata la convenzione tra Comune e la società ASD Atletico Arezzo

0
Firmata la convenzione tra Comune e la società ASD Atletico Arezzo

Arezzo – Firmata la convenzione tra il Comune e l’Atletico Arezzo per l’affidamento in gestione dello Stadio Comunale “Città di Arezzo”. Questa sera in palazzo Comunale alla presenza del Sindaco Fanfani, degli assessori Caporali e De Robertis; del Presidente dell’Atletico Arezzo, Genesio Severini.
L’affidamento è per 5 anni con decorrenza 1 luglio 2011 ed è finalizzato all’esercizio dell’ attività sportiva e all’organizzazione di ogni altra eventuale manifestazione di carattere sociale, sportivo, artistico e culturale che verrà di volta in volta concordata con l'Amministrazione Comunale. La concessione in gestione riguarda l’intero immobile dello Stadio, l’area esterna da adibire a parcheggio e le superfici relative alla Curva Sud.

Il Comune di Arezzo si assume l'onere della manutenzione straordinaria, di quella ordinaria di propria competenza, delle utenze (energia elettrica, riscaldamento, acqua sanitaria) non riguardanti locali ad uso commerciale, di un contributo di 30.000 euro annui alla ASD Atletico Arezzo Srl, di mettere a disposizione della società l’utilizzo di altri “siti comunali” per l’organizzazione di manifestazioni, eventi e/o incontri in genere, sia di carattere sociale, culturale o sportivo, realizzati anche in reciproca collaborazione.
La società ASD Atletico Arezzo Srl si impegna ad una corretta utilizzazione del terreno di gioco e di tutte le prestazioni, i servizi necessari ed accessori allo svolgimento delle sue attività, a concedere un programma di agevolazioni su biglietti e abbonamenti per i giovani di età inferiore ai 14 anni, per le famiglie e per gli iscritti nei settori giovanili delle altre società del Comune di Arezzo, di realizzare iniziative volte a promuovere lo sviluppo del calcio e dello sport in genere, oltre a favorire l'integrazione e la lotta alla discriminazione ed altre iniziative, anche culturali, che promuovono la città per fini turistici, folcloristici e storici, di organizzare manifestazioni a scopo benefico, con il patrocinio dell’amministrazione, nel corso di ogni stagione con l’intento di diffondere lo spirito di sensibilizzazione sociale di simili iniziative con riguardo agli enti del territorio comunale.
Particolari agevolazioni ed iniziative specifiche verranno attuati nei confronti dei soggetti diversamente abili .

L’A.S.D. Atletico Arezzo Srl dovrà inoltre nominare un responsabile tecnico addetto alla sicurezza dello stadio comunale “Città di Arezzo”, predisporre il piano di sicurezza, nominare il responsabile della sicurezza, stipulare apposita polizza assicurativa a copertura degli eventi dannosi connessi con lo svolgimento delle attività all'interno dello stadio comunale, comprensiva della copertura di eventuali danni causati a cose e persone.