Home Sport Free Basket Arezzo: nuove guide tecniche

Free Basket Arezzo: nuove guide tecniche

0
Free Basket Arezzo: nuove guide tecniche

Era nell’aria già da qualche settimana, ma l’ufficialità del cambio alla guida del team di Promozione del Free Basket Arezzo è arrivata solo martedì sera, in occasione della ripresa delle attività per il primo allenamento in preparazione alla stagione 2011-2012. Nell’occasione, prima di iniziare a sudare agli ordini del preparatore Giacomo Catalani, il presidente Fiorella Giustini e il neo Direttore Sportivo Pierluigi “Gigi” Mameli hanno presentato alla squadra il nuovo coach Alessandro Mori. Aretino di razza, prima di diventare allenatore, Mori a calcato i parquet cittadini anche come giocatore mentre la sua carriera da tecnico è iniziata nella stagione 1997/1998 come assistente di Luciano Giani (Serie D del Basket Arezzo) e come coach del team juniores della stessa società con cui, al primo tentativo, ha vinto il campionato regionale. In seguito e a fasi alterne, a guidato il team di Promozione SBA con cui ha raggiunto i play-off nella stagione 2007-2008.
La scelta di sostituite l’allenatore sardo con Mori è stata dettata innanzitutto dal riassetto societario che ha portato Mameli a vestire i panni di Direttore Sportivo e responsabile del settore tecnico della società, figura fondamentale per la futura crescita del Free Basket.
Durante l’incontro con la squadra il presidente Fiorella Giustini ha nuovamente spronato i ragazzi a dare il massimo per provare a raggiungere il risultato che in questi anni è sfuggito in finale play-off: la promozione di serie D. La preparazione è iniziata pertanto con rinnovato entusiasmo in vista dell’inizio del campionato previsto per metà ottobre, che vedrà il Free Basket Arezzo, come sempre, tra le squadre più temibili del girone.
Novità anche per il numeroso gruppo della squadra di I° Divisione che questa stagione sarà guidata dallo storico duo di neo coaches Massimo Bidini e Tomaso Sasdelli, già compagni di squadra da decenni. I due proveranno a portare una ventata di motivazioni e freschezza in una squadra che l’anno passato non ha ottenuto risultati soddisfacenti, se non nel finale di stagione, anche se ha dimostrato un impegno encomiabile per tutta l’annata.
Anche la squadra femminile, ha rivoluzionato gli assetti: per la partecipazione al campionato regionale di serie C sarà guidata dal nuovo coach Marco Sulpizio, ex stella sul parquet e assistente del più esperto Claudio Santucci, anche lui insignito di una carica dirigenziale come responsabile di tutto il settore giovanile.
La voglia di basket è tanta, lo dimostrano il numero crescente di bambini e bambine che hanno iniziato i corsi di micro e mini basket al Palacaselle. Lo dimostra anche la determinazione con la quale il Free Basket Arezzo vuole continuare a dare la possibilità a tutti di praticare lo sport più bello del mondo.