Home Cronaca Furto a slot machine di Lucca, due rumeni finiscono in manette

Furto a slot machine di Lucca, due rumeni finiscono in manette

0
Furto a slot machine di Lucca, due rumeni finiscono in manette

Arezzo – Questa mattina personale della Sottosezione Polizia Stradale di Arezzo all’altezza del km 402 sud della A/1, in territorio del comune di Montepulciano, notava una Opel Astra ferma in emergenza per avaria, a bordo due persone di origine romena. Gli agenti si accingevano a prestare soccorso, ma le due persone ne erano quasi insofferenti, declinando ogni offerta di aiuto. Il comportamento insospettiva gli agenti che procedevano ad un appurato controllo del veicolo.
Sotto il sedile posteriore veniva rinvenuto un copioso quantitativo di monete da 1 e 2 euro. Come i due soggetti si sono visti scoperti si davano a precipitosa fuga, uno veniva immediatamente bloccato dagli agenti mentre l’altro faceva perdere le proprie tracce.
Dagli elementi raccolti appariva che questi sicuramente avevano consumato un furto scassinando slot machine in qualche locale della città di Lucca .
Nel frattempo era stato diramato l’allarme a tutti gli uffici di Polizia, tanto che una pattuglia della Stazione Carabinieri di Acquaviva di Montepulciano riusciva a rintracciare il fuggitivo che si era nascosto in un canalone nelle campagne di Montepulciano.
Tramite frenetici accertamenti si riusciva a risalire ad un Bowling di Lucca che aveva subito il furto nottetempo, accertamento era così tempestivo che ancora non era stata formalizzata alcuna denuncia.
Gli elementi raccolti permettevano di trarre in arresto i due soggetti associati alla casa circondariale a disposizione del Sostituto procuratore della procura di Montepulciano dott. Boni