Home Sport GMV Ghezzano – S.G.V. Named 55-40

GMV Ghezzano – S.G.V. Named 55-40

0
GMV Ghezzano – S.G.V. Named 55-40

La S.G.V. Named non riesce nell'impresa di battere la corazzata Ghezzano e torna dalla provincia di Pisa sconfitta 55-40. Il divario è maturato soprattutto nel primo e nel terzo quarto, mentre negli altri due tempini le sangiovannesi, prive di Roncolini e con Cappelletti recuperata solo in extremis, hanno saputo tenere testa alle quotate avversarie, date dagli addetti ai lavori come favorite indiscusse per la prima posizione
Il dato confortante, al dei là della sconfitta in un campo che forse nessuno riuscirà ed espugnare, è nel fatto che comunque si sono visti progressi sia in attacco che in difesa rispetto alla scialba prova di sette giorni fa in casa con Montecatini e questo lascia ben sperare in vista dei prossimi impegni. Cose interessanti si sono viste anche dalle giovani, che rappresentano il futuro della palla a spicchi femminile a San Giovanni. Tenuto conto poi che si è solo alla seconda giornata e che i margini di crescita sono ancora notevoli le vittorie, e con esse le soddisfazioni, arriveranno di certo.
Fin dalle prime battute Ghezzano, con la ex Elena Bindelli migliore marcatrice della sua squadra assieme alla compagna Luciani, mette la testa avanti e porta a casa il primo parziale 14-6. Nel secondo tempino le squadre si ribattono colpo su colpo, la Named cresce, trova delle buone soluzioni in attacco e regge in difesa fino alla sirena dell'intervallo lungo, con le padroni di casa avanti 26-20. Al rientro in campo dagli spogliatoi Ghezzano trova una serie di buone soluzioni che gli permettono di incrementare il vantaggio fino a quota +13 (40-27). Nell'ultimo quarto non succede niente e la partita va in archivio 55-40 per le pisane.
Prossimi impegno per la Named fra sette giorni col Castelnuovo Garfagnana e l'imperativi sarà uno solo: vincere.

GMV GHEZZANO – S.G.V. NAMED 55-40
S.G.V. Named: Argirò, Innocenti 8, Magnani, Ussi, Fiorilli 13, Cappelletti 8, Poccetti 7, Matteini 4, Veneri, Nannini. All. Franchini.
GMV Ghezzano: Di Salvo, Bongiorni, Giglio Tos 4, Casella 9, Bindelli 10, Luciani 10, Cante 6, Mbeng 8, Pancaldi 8, Battista All.Pizza
Arbitri: Davide Cirinei di San Vincenzo (Li) e Giacomo Fabbri di Cecina (Li).

PARZIALI: 14-6; 12-14; 14-7; 15-13