Home Attualità Gp di San Marino, Lorenzo vince davanti a Pedrosa e Stoner. Settimo Ro

Gp di San Marino, Lorenzo vince davanti a Pedrosa e Stoner. Settimo Ro

0
Gp di San Marino, Lorenzo vince davanti a Pedrosa e Stoner. Settimo Ro

Misano, 4 set. – (Adnkronos) – Jorge Lorenzo ha vinto il Gp di San Marino, tredicesimo appuntamento del Motomondiale, classe MotoGp. Lo spagnolo della Yamaha si è imposto davanti alle Honda ufficiali del connazionale Dani Pedrosa e dell'australiano Casey Stoner, leader della classifica iridata, scattato dalla pole position. Marco Simoncelli, in sella alla Honda del team Gresini, ha chiuso in quarta posizione dopo uno spettacolare duello con Andrea Dovizioso (Honda) e con il texano Ben Spies (Yamaha), rispettivamente quinto e sesto.
Buona anche la prova di Valentino Rossi, settimo in sella alla Ducati. Per Lorenzo è la terza vittoria stagionale, la diciassettesima in MotoGp e la n.38 in carriera. Lo spagnolo rosicchia così 9 punti a Stoner in classifica. L'australiano è sempre leader con 259 punti contro i 224 dello spagnolo. Lo spagnolo Marc Marquez ha vinto la gara della Moto 2. Lo spagnolo, in sella alla Suter, si è imposto davanti al tedesco Stefan Bradl (Kalex). Terzo l'abruzzese Andrea Iannone (Suter).
Ai piedi del podio il sammarinese Alex De Angelis (Motobi), quarto. Simone Corsi (Ftr) ha chiuso in decima posizione. Nella classifica iridata Bradl è sempre leader con 213 punti contro i 190 di Marquez. Lo spagnolo ha vinto 5 delle ultime 6 gare. Iannone è terzo con 112 punti.
Nella 125 vince Nico Terol. Lo spagnolo dell'Aprilia ha trionfato dopo uno spettacolare duello con il francese Johann Zarco (Derbi). Il pilota transalpino ha subito il sorpasso a pochi metri dal traguardo: Zarco sembrava ormai sicuro della vittoria, poi si è voltato a guardare Terol e ha allungato un braccio verso lo sfidante. Una distrazione pagata a caro prezzo e che Terol ha prontamente sfruttato. Il podio e' completato dallo spagnolo Efren Vazquez (Derbi). Il primo degli italiani e' Luigi Morciano, quattordicesimo in sella ad Aprilia. Grazie alla vittoria odierna Terol consolida il primato nella classifica iridata che guida con 216 punti contro i 185 di Zarco.