Home Sport Hockey Club Arezzo: final four serie B e finale scudetto under 23

Hockey Club Arezzo: final four serie B e finale scudetto under 23

0

Arezzo – La stagione dell'Hockey Club Arezzo non è ancora finita e può riservare altre soddisfazioni. Archiviato il campionato di A1 dove la squadra è stata eliminata ai quarti di finale dei play off e dopo aver raggiunto una tranquilla permanenza in A2, è ora la volta di altre du formazioni dei Lions che sono ancora in ballo per centrare importanti obbiettivi.
La squadra di serie B ha ottenuto anche quest'anno il diritto a partecipare alla final four che si terrà sabato e domenica prossimi ad Asiago. I leoncelli hanno infatti maturato il diritto a partecipare a questo ultimo torneo che sancirà la squadra che avrà il diritto a salire nella serie superiore. Per i gialloneri si tratta solo di un impegno di prestigio perchè anche in caso di conquista del primo posto non potranno passare nella categoria superiore essendoci già una squadra della stessa società che milita in A2. Rimarrà comunque la soddisfazion e per una stagione disputata alla grande da un gruppo che era stato allestito solo per fare esperienza e consentire di giocare ai giocatori più giovani ed anche a qualche “vecchietto” che ha ancora voglia di metersi i pattini ai piedi.
E questo è stato forse l'ingrediente giusto che ha consentito di creare un gruppo decisamente ben affiatato sulla falsariga di quello che l'anno scorso aveva centrato la promozione in A2.
In questa circostanza i leoncelli dovranno incrociare le stecche con Asiago Vipers Black, Lepis Piacenza e Polisportiva Molinese, tutti avversari di ottima caratura che hanno allestito squadre competitive per tentare il salto di categoria. Da segnalare che in questa final four ci saranno ben due società toscane (Lions e Molinese ) segno tangibile di un movimento in continua crescita se si considera il fatto che l'Empoli ha ottenuto la promozione in serie A1.
Tornando alla final four di serie B, gli aretini non si pongono limiti e continuano a mantenere la stessa mentalità che ha contraddistinto il cammino in tutta la stagione.
“Per noi – dicono i giocatori gialloneri – lo scopo principale è quello di continuare a divertirci ed a maturare ulteriore esperienza. Naturalmente ci spiace che in caso di vittoria finale non potremo salire in A2 ma questo era scontato e lo sapevamo dall'inizio. Rimane la soddisfazione di essere tra le migliori quattro della serie cadetta nonostante che alla vigilia nessuno ci avesse accreditato di queste potenzialità. Noi non ci tireremo indietro e faremo il possibile per tenere alto il blasone della nostra società per i cui colori ci batteremo come sempre con orgoglio e determinazione”.
Detto della serie B, uno spazio importante merita anche la under 23. I giovani leoni hanno maturato il diritto a giocare la partita di finale scudetto dopo aver eliminato all'over time la Molinese al termine di una semifinale molto combattuta giocata in casa dei pisani.
Una soddisfazione incredibile che premia lo stesos gruppo che appena due anni fa si cucì lo scudetto tricolore dell'under 20 purtroppo senza aver ottenuto alcun riconoscimento da parte degli amministratori del territorio e delle autorità del Coni provinciale che hanno anche ignorato come l'Hockey Club Arezzo nelle classifiche federali per società sia stato collocato al primo posto per la scorsa stagione con buone possibilità di conferma per quella attuale.
La squadra under 23 dei Lions giocherà tra due settimane la finale scudetto a Civitavecchia contro la vincente della sfida tra Real Torino e Sportleale Monleale (Alessandria). La speranza è che i ragazzi diretti da Hribersek riescano a vincere anche in questa categoria confermando di essere un gruppo importante ed in grado di garantire un ottimo futuro alla società giallonera.
La speranza della dirigenza dell'Hockey Club Arezzo è ora quella che i risultati acquisiti anche in questa stagione servano come volano per avere finalmente l'impianto tanto auspicato e qualche altro sponsor che decida di contribuire a mantenere in vita una esperienza sportiva così esaltante per tutta la città.