Home Attualità I pesca-sportivi inaugurano la stagione di gare al campo di Laterina

I pesca-sportivi inaugurano la stagione di gare al campo di Laterina

0
I pesca-sportivi inaugurano la stagione di gare al campo di Laterina

Arezzo – Prende il via Domenica 27 Marzo la stagione di gare di pesca organizzate dall’Arci Pesca Fisa al campo di Laterina. La prima manifestazione del 2011, rivolta a tutti i pesca-sportivi della provincia di Arezzo, rientra nell’ambito dell’attività agonistica e ricreativa dell’Arci Pesca Fisa e sarà aperta a chi è in possesso della licenza di pesca e di una tessera associativa della stessa associazione, dell’Enal Pesca o della Fipsas.
La prima gara dell’anno, che si svolgerà a coppie, prevede la divisione di tutti i pesca-sportivi in settori di 5 coppie e, al termine della competizione, verranno premiate la prima e la seconda coppia di ogni settore. «Questa manifestazione inaugurerà l’attività agonistica al campo di gara Laterina – spiega Alfredo Rondoni, presidente provinciale dell’Arci Pesca Fisa. –
È la prima volta che utilizziamo questa formula, ma siamo convinti che possa avere successo fin da subito: solitamente questa gare attraggono un buon numero di pesca-sportivi e mi auguro che anche in questa occasione non manchi una buona partecipazione di tutti gli appassionati. Attraverso queste gare l’Arci Pesca Fisa vuole offrire agli agonisti la possibilità di fare attività sportiva e, soprattutto, di gareggiare nel campo provinciale di Laterina».
Per quanto riguarda il regolamento della gara, ad ogni coppia è consentito l’utilizzo di un massimo di 10 kg di esche e di pastine e di 4 kg di bachi. Il raduno per tutti i partecipanti è previsto per le ore 6.30 presso il London Bar di Laterina, mentre la gara inizierà alle 8.30 e terminerà alle 11.30.
La quota di partecipazione è di 24 € a coppia; per le iscrizioni, che resteranno aperte fino a Venerdì 25 Marzo, è possibile rivolgersi al Caccia e Pesca Nanni in largo I Maggio (zona Pescaiola), al Caccia e Pesca Polverini di Indicatore, da Eschilo in via Monte Falterona o contattare telefonicamente il presidente dell’Arci Pesca Fisa Rondoni al numero 335/63.63.847.