Home Sport Il Circolo Tennis Giotto festeggia il nuovo anno accademico

Il Circolo Tennis Giotto festeggia il nuovo anno accademico

0
Il Circolo Tennis Giotto festeggia il nuovo anno accademico

AREZZO – Il Circolo Tennis Giotto inaugura il nuovo anno accademico della Scuola Tennis con una giornata di festa a cui parteciperanno tutti i maestri e gli atleti della società: l’appuntamento è per Sabato 8 Ottobre, a partire dalle ore 17.00, nell’impianto del Circolo. La festa, che inizierà con il saluto del presidente Luca Benvenuti, sarà l’occasione per presentare il gruppo maestri della società, la struttura del settore giovanile, i programmi della prossima stagione sportiva e le svariate iniziative che verranno organizzate dal Circolo. La serata si concluderà con un rinfresco offerto dalla società e con la distribuzione degli omaggi regalati a tutti gli iscritti da Roberto Duranti, rappresentante dello sponsor “Duranti Gioielli”. «È importante iniziare la nuova stagione con un appuntamento del genere – spiega il direttore tecnico Jacopo Bramanti. – In questa festa coinvolgeremo tutti i bambini e i ragazzi della Scuola Tennis e i loro genitori e sarà dunque un’importante occasione per stare insieme e per inaugurare il nuovo anno accademico».
Da sempre la Scuola Tennis è alla base dell’attività sportiva e degli investimenti del Giotto: ogni stagione viene allestito un gruppo di maestri competenti e preparati, capaci di portare avanti un lavoro organico che, di anno in anno, sta portando i suoi frutti sotto gli aspetti del numero di bambini, dei risultati e della vita sociale. «Con una politica del genere – continua Bramanti, – il Giotto può vantare oggi una delle Scuole Tennis più prolifiche e numerose della Toscana, con oltre 200 iscritti e con un gran numero di titoli ottenuti: ci tengo a ricordare che nel 2011 siamo diventati campioni toscani Under 13 nel singolo e nel doppio e vicecampioni toscani Under 8».
Per la stagione 2011-2012, il gruppo maestri sarà formato da Bramanti (direttore tecnico e coordinatore del settore Full Time), da Alessandro Faltoni (coordinatore del settore ludico SAT – Scuola addestramento Tennis, un settore che conta 150 ragazzi tra i 4 e i 16 anni), da Marco Gori (coordinatore del settore PIA – Piano Integrato Area e responsabile per la Federazione Italiana Tennis della Coppa delle Provincie Under 11), da Alessandro Caneschi (coordinatore dell’Agonistica5 e di tutte le squadre agonistiche del Circolo), da Giovanni Ciacci (coordinatore dell’Agonistica3), da Giacomo Grazi (istruttore di primo grado), da Ester Baschirotto (responsabile della preparazione atletica) e da Maria Paola Zavagli (istruttrice del settore adulti).

Arezzo, Giovedì 6 Ottobre 2011

Uffici Stampa EGV
Marco Cavini
333/45.35.056
ufficistampa.egv@gm