Home Sport il Cross di Figline nel suo insieme

il Cross di Figline nel suo insieme

0

Arezzo – La gara inizia con la categoria degli amatori che aprono le danze con una gara di km 4,500 per i Veterani vinta dal fortissimo Giuseppe Taras dell'atletica Futura , davanti a Agostino Scortichini atl. val di pesa e 3 Antonio Prozzo ,nella categoria Argento invece lotta con Angelo Caruso che spunta su Moreno Sinatti e Valdemaro Falomi, nella gara Femminile Valentina Vietti della Rinascita Montevarchi vince davanti a Bulli Ester Atletica Futura e Banelli Samanat della Pod. Il Campino. Nella Gara degli assoluti Vittoria in volata di Filippo Lelli della Futura su Dario Anaclerio della Rinascita Montevarchi e Davide Zanobini sempre della Futura.
Dopo gli amatori partenze di alcune categorie giovanili Esordienti A vittorie di Lorenzo Chimenti della Futura e Elisa Capacci della U.P.Policiano .
Negli esordienti B Christian Cusano della Rinascita Montevarchi e Giulia Mazzini ed infine nerlla categoria Esordienti C Alberto Fiorino della Futura e Costanza Antichi della Rinascita.
Dopo questi preliminari partenza del Cros Lungo femminile con un testa a testa tra Angella e Giannotti decisa in volata con la vittoria della prima mentre nelle allive la vittoria è andata alla livornese Pucciani mentre 19 posto per Giulia Isolani.
Poi è la volta del Cros Lungo Maschile già descritto nell'articolo precedente dove la Polisportiva Policiano è riuscita a mantenere il 2 ° posto
grazie al 6 posto di Cardelli , 8 di Occhiolini , 13 di Annetti , 21 di Guidelli e 27 di Valentini.
Ora è la volta del Cross Corto Femminile in cui le atlete della Polisportiva Policiano hanno ottenuto un brillantissimo 5° posto di società grazie al 14 posto di Picchirilli, 20 per Mattesini e 22 di Polvani erano assenti per problemi di salute Boncompagni,Nocentini e Cenni.
Nel Cross corto maschile con il quale si chiudeva la giornata i nostri atleti son andati oltre le loro potenzialità (visto il livello estramente alto).
vittoria del keniano Talam sul connazionale Sugut, 3 posto per Davide Ragusa, i nostri rappresentranti si sono egregiamente comportati c mentre Vannuccini non va oltre il 31° posto mentre Baldoni è 32° e Innocenti 49°.
La classifica Finale ci ha visti migliorare il piazzamento di Lucca giungendo come società 8^

CAMPIONATI REGIONALI INDOOR
Ad una settimana di distanza Filippo Occhiolini bissa il titolo sui 3000 metri
Nei metri 3.000 indoor ,Filippo Occhiolini e Andrea Innocenti , vincono il titolo toscano Assoluto e Promesse

Protagonisti ancora gli atleti aretini della U.P.Policiano ai campionati regionali indoor dei metri 3.000.
Filippo Occhiolini vince e bissa il successo della scorsa settimana con tempo di 8'57" al 2° posto un'altro protagonista , Giuseppe Cardelli con il tempo di 9'02" (la prima volta che faceva le indoor) .
La gara come accadde nei 1.500 della scorsa settimana è stata vinta da Andrea Caruso con una gara accorta ed una lepre di prestigio come Lorenzo Baldi " che lo ha portato a realizzare un tempo di tutto rispetto 8'45" staccando i compagni Occhiolini e Cardelli nei giri finali.
Da notare anche il titolo di campione regionale nella categoria promesse per Andrea Innocenti con il tempo 10'04", buoni i risultati anche da Emanuele Graziani 9'36" e Barbara Chiericoni in 11'39".
l'appuntamente adesso è con il campionato Italiano di Cross del 27 Febbraio a S.Giorgio sul Legnano (MI)