Home Attualità Salute Il Cup rimarrà chiuso per 4giorni per cambio sistema operativo

Il Cup rimarrà chiuso per 4giorni per cambio sistema operativo

0
Il Cup rimarrà chiuso per 4giorni per cambio sistema operativo
Cup

Arezzo – Tecnici al lavoro nel sistema informatico dei Cup della Asl 8. Nell’ambito di un programma di aggiornamento e potenziamento di tutti i sistemi telematici dell’Azienda, è arrivato il momento di mettere mano ad uno dei sistemi più complessi e fra quelli di maggiore impatto per gli utenti: i Cup.
Così dalle ore 14,00 di sabato 29 ottobre fino alle ore 8,00 di mercoledì 2 novembre, non sarà possibile effettuare nessuna prenotazione e nessuna cancellazioni per visite, prestazioni e altro.

La scelta è caduta in questo periodo per ridurre al minimo i disagi per i cittadini. Il fermo della attività comprende infatti un sabato pomeriggio, una domenica e un martedì festivo (il 1° novembre).

I tecnici lavoreranno a pieno ritmo per sostituire server, terminali, ma soprattutto per caricare nuovi programmi di gestione, allinearli fra loro e accertare il buon funzionamento in rete con tutte le banche dati sia interne che esterne. Un lavoro enorme, sia per la complessità dei dati in gestione, sia per la diffusione e distribuzione nel territorio dei punti Cup.

I cittadini che hanno prenotato una prestazione per lunedì 31 ottobre, se non sono esenti e non hanno già provveduto al pagamento del ticket, avranno comunque garantita la prestazione. Il pagamento potrà essere fatto in un secondo momento. Chi non lo farà spontaneamente, riceverà nei giorni successivi una lettera di sollecito della Asl.

L’Azienda si scusa fin d’ora per gli eventuali disagi, nella certezza che questi lavori consentiranno poi di avere servizi migliori e al passo con i tempi.

Lunedì 31 ottobre terminali spenti anche presso la direzione generale della Asl (in via Curtatone ad Arezzo), con i dipendenti collocati obbligatoriamente in ferie. Tra i servizi al pubblico interessati alla chiusura, anche l’ufficio protocollo.