Home Attualità Inaugurato il parcheggio Mecenate

Inaugurato il parcheggio Mecenate

0
Inaugurato il parcheggio Mecenate

Arezzo – Mercoledì 27 luglio, ore 6.30. Ecco il momento di apertura del nuovo parcheggio di via Mecenate che è stato inaugurato questa sera dal sindaco Giuseppe Fanfani. Con lui il Presidente di Atam, Francesco Falsini; l’assessore provinciale ai lavori pubblici, Francesco Ruscelli; gli assessori comunali Franco Dringoli e Roberto Banchetti; il Presidente del Consiglio comunale, Luciano Ralli.
Il parcheggio è di tre piani per un’area complessiva di 15.600 metri quadrati. I posti auto sono 476. Al piano terra sono disponibili 140 posti, al primo piano 165 e 171 al secondo. Quelli dell’ultimo piano sono coperti da tettoie. Al piano terra, a fianco della struttura sono stati realizzati 10 posti gratuiti per le per la sosta delle auto delle persone diversamente abili. L’ingresso è posto su Viale Mecenate mentre l’uscita è su Via Duccio da Buoninsegna.
I piani sono collegati fra loro da quattro vani scala e da un ascensore. All’esterno è stato posto un pannello luminoso che informa sui posti disponibili per la sosta. Su Viale Mecenate, a fianco dell’ingresso, verrà sistemata una postazione di biciclette elettriche e normali per consentire di raggiungere la città utilizzando mezzi alternativi all’auto.
L’intera area, sia all’esterno che all’interno, è dotata di un sistema di videocamere che permette di garantire il massimo della sicurezza 24 ore su 24. Durante le ore notturne la sosta vkiene consentita solamente a piano terra con l’eccezione degli abbonati che potranno accedere anche ai piani superiori.
La tariffa oraria per la sosta è di 1 euro; l’abbonamento mensile è di 70 euro; il mensile diurno (dalle 6,30 alle 21,30) è di 50 euro; il mensile notturno (dalle 20,00 alle 8,00) è di 25 euro. L’abbonamento mensile per pendolari (rilasciato solo dietro presentazione dell’abbonamento ferroviario valido dal lunedì al venerdì) è di 18 euro.
Per informazioni e per stipulare gli abbonamenti, gli utenti devono rivolgersi alla sede di Atam Spa – Case nuove di Ceciliano, 49/5 – Arezzo oppure possono telefonare al numero verde 800381730.