Home Cultura e Eventi Cultura Inaugurazione mostra fotografica e video ‘L’energia e le sue forme’

Inaugurazione mostra fotografica e video ‘L’energia e le sue forme’

0

Arezzo – Si conclude giovedi 12 maggio con una mostra espositiva in P.zza Risorgimento, il corso di comunicazione ambientale “Eco-reporter in città”, coordinato da Legambiente grazie al contributo del bando Giovani Protagonisti promosso dall’Assessorato alle politiche giovanili del Comune di Arezzo.
Il corso ha visto la realizzazione di due gruppi di lavoro, ognuno dei quali ha preso in esame due aspetti fondamentali della comunicazione ambientale: la fotografia e la realizzazione di un prodotto video. Guidati da personale esperto e qualificato (Silvia Baglioni e Cristina Donno, rispettivamente, docenti del corso di fotografia e del corso per video reporter), gli oltre trenta partecipanti hanno realizzato fotografie sviluppando il tema “L’energia e le sue forme” e prodotto uno spot pubblicitario e delle interviste alla cittadinanza sul tema dell’energia nucleare.
Con questo progetto i giovani partecipanti hanno avuto la possibilità di accrescere la propria conoscenza e consapevolezza della realtà ambientale che li circonda, ma soprattutto di realizzare un’azione concreta di comunicazione sulle tematiche ambientali così da essere protagonisti, ideatori e realizzatori di strumenti di comunicazione e sensibilizzazione rivolti sia ai loro coetanei, che alla cittadinanza tutta.

L’appuntamento dell’inaugurazione della mostra fotografica e video è per giovedi 12 maggio alle 18.00 in P.zza Risorgimento all’interno della Festa dell’Energia.