Home Cronaca Incendio sala Ups di Aruba.it, milioni di siti web irraggiungibili

Incendio sala Ups di Aruba.it, milioni di siti web irraggiungibili

0
Incendio sala Ups di Aruba.it, milioni di siti web irraggiungibili

Arezzo – Un principio d'incendio nella sala Ups della webfarm di Aruba ad Arezzo. Questa notte intorno alla ore 4,45 è scattato l'incendio nella sala Ups della Webfarm di Aruba.it, giunti sul posto i Vigili del Fuoco di Arezzo hanno spento il principio d'incendio della Sala UPS. Non semplice è stato raggiungere la sala a causa del fumo che aveva invaso tutto il primo piano dello stabile. La squadra dei pompieri ha lavorato sino alle 8,00 di questa mattina per mettere in sicurezza tutto lo stabile. In corso le verifiche per stabilire la reale dinamica che ha provocato l'incendio.

L'azienda fa sapere attraverso il social network Twitter che «stanno procedendo con la rimozione della polvere prodotta dalla combustione. A seguire verranno effettuati gli interventi di ripristino». Inoltre confermano che «che le macchine server e le sale dati non hanno subito alcun danno».
Aruba.it, è una società aretina leader nei servizi di internet con milioni di siti web attivi in italia e nel resto del mondo, quindi questa mattina milioni di clienti hanno visto non utilizzabili i loro siti, e-mail e forum, a causa dell'incendio notturno.
Migliaia i post di utenti di Aruba, imbufaliti per i black out che sta mettendo in ginocchio i siti web della stragrande maggioranza della rete. Prenotazioni alberghiere ferme, attività commerciali in black out.
Insomma è probabilmente il più grosso stop che la rete italiana abbia subito da quando è nata.
Ovviamente posta elettronica ferma. Da Aruba fanno sapere che naturalmente «si sta privilegiando la sicurezza delle persone: la riaccensione senza dovute verifiche, creerebbe un pericolo e causarebbe nuove ricadute»

ArezzoWeb.it fortunatamente non è coinvolto in questi disservizi: i suoi server (grazie anche ai notevoli ampliamenti di questi anni) sono dislocati presso la ditta Color Service Srl, Registrar aretino ma con server fisicamente posizionati nella sua sede in Via Pievan Landi, 26/28: potete quindi continuare a leggere tranquillamente il nostro giornale…
Notizia Archiviata. Immagine non più disponibile.Notizia Archiviata. Immagine non più disponibile.Notizia Archiviata. Immagine non più disponibile.Notizia Archiviata. Immagine non più disponibile.

Articlolo scritto da: Stefano Pezzola