Home Attualità Tecnologia Informare, non vendere. Il segreto del successo per le aziende

Informare, non vendere. Il segreto del successo per le aziende

0
Informare, non vendere. Il segreto del successo per le aziende

Arezzo – Il web ogni giorno ci fornisce nuovi strumenti per far conoscere le nostre aziende, è ora di iniziare a sfruttarli!
Il primo canale di commercio oggi è il sito internet, ma erroneamente si pensa che avere un sito internet ben realizzato sia la soluzione perfetta.
Il sito è come un venditore, se aspetta di essere cercato non farà mai conoscere i suoi prodotti, ed è per questo che si deve, come un buon venditore, fare di tutto per mettersi in mostra: più visibilità più contatti, più contatti maggior possibilità di vendita.

C’è sempre qualcosa da dire: ogni giorno, ogni settimana, accade qualcosa all’interno della nostra azienda che vale la pena di essere comunicato.

Il web ci da la possibilità di parlare ad un pubblico illimitato, dobbiamo solo fornire informazioni utili con la giusta cadenza; la strategia fondamentale è INFORMARE, non vendere.

Nell’epoca dei call centre che ci bombardano di chiamate per venderci qualsiasi tipo di prodotto o servizio quello che fa presa sul pubblico è l’informazione chiara al momento che la richiediamo. Ed oggi tutte le risposte ce le fornisce Google!

Raggiungere questo obiettivo è possibile se ci si affida a degli esperti del settore: l’agenzia di comunicazione moderna deve essere in grado di veicolare la “vita” dell’azienda in modo chiaro, diretto, discreto ma soprattutto diffuso.

Anni fa si parlava di House Organ quando le aziende pubblicavano nel proprio giornale tutte le loro attività, un’azione che per quanto efficace richiedeva tempi lunghi e costi elevati.

Oggi l’house organ è stato sostituito dalla newsletter, la notizia direttamente nella cassetta di posta dei nostri lettori, costi decisamente minori ma stesse cadenze per un pubblico troppo ristretto.

La strategia vincente è comunicare con più frequenza senza limitare i contatti.

A questo scopo è necessario un buon ufficio stampa in grado di scrivere articoli che mettano in risalto gli argomenti più interessanti, divulgandoli nei giusti canali in modo da offrire il massimo della visibilità al momento che si cerca un’informazione.