Home Politica L’assessore Borghesi interviene sulla situazione dell’ex Buitoni

L’assessore Borghesi interviene sulla situazione dell’ex Buitoni

0
L’assessore Borghesi interviene sulla situazione dell’ex Buitoni

Arezzo – «Abbiamo appreso con viva preoccupazione dei recenti avvenimenti all’ex Buitoni di Sansepolcro – dichiara Carla Borghesi, assessore al Lavoro e Formazione professionale della Provincia di Arezzo –. Avvenimenti che mi hanno sorpreso soprattutto per il nuovo clima che si è venuto a creare, proprio quando l’azienda sembrava marciare, finalmente, sui giusti binari».
«Appoggio pienamente il diritto dei lavoratori allo sciopero per le loro rivendicazioni – continua l’assessore –, ma in quanto rappresentante istituzionale auspico che si giunga rapidamente a una soluzione della controversia. Per questo mi auguro che le parti s’incontrino quanto prima al tavolo della trattativa, per proseguire un percorso certamente non privo di ostacoli, che fino a ora, però, si è svolto nella correttezza e nella reciproca soddisfazione».
«In questo momento – conclude Carla Borghesi – abbiamo bisogno che il territorio rafforzi la propria vocazione industriale e produttiva, nel rispetto dei diritti dei lavoratori e delle lavoratrici, limitando i conflitti, soprattutto in un periodo come questo. Resto quindi a disposizione per qualsiasi contributo che l’amministrazione può dare alla risoluzione della controversia, augurandomi che nel territorio torni presto la serenità».