Home Politica ‘La sostituzione di Brandi e gli indugi del PD’

‘La sostituzione di Brandi e gli indugi del PD’

0

Arezzo – Dichiarazione di Roberto Barone, consigliere comunale Italia dei Valori: “La sostituzione di Brandi con una persona di provate capacità alla presidenza di Estra si rivela una decisione molto sofferta in casa PD. Eppure le ormai confermate irregolarità di bilancio avvenute quando egli era sindaco di Castiglion Fiorentino, che hanno prodotto quasi 4 milioni di debiti non coperti e lasciato quel Comune in una difficilissima situazione economico finanziaria, dovrebbero far rompere gli indugi a chi, imprudentemente, il 27 giugno lo aveva fatto nominare a capo della società al posto di Ciolfi.
Le logiche spartitorie, in questo caso interne allo stesso partito, continuano a prevalere su meritocrazia e trasparenza, a danno del cittadino.
Anche la mia interrogazione presentata nella seduta di giovedì scorso, con la quale chiedevo al Sindaco se riteneva opportuno intervenire a mezzo del presidente Coingas per far dimettere Brandi, e la possibilità da statuto c’è, non ha ottenuto risposta.
Credo che la decisione vada presa con urgenza, il cittadino non accetta queste logiche e tutto ciò gli fa venire sempre di più il disgusto della politica. Poco importa se il Sindaco non mi ha risposto e non mi risponderà, se nel frattempo la vicenda si sarà conclusa positivamente.