Home Sport Luigi Giuliano e Jessica Marchesini ottengono il pass per gli Assoluti

Luigi Giuliano e Jessica Marchesini ottengono il pass per gli Assoluti

0

Arezzo – Continuano a macinare successi gli atleti dell’Arezzo Karate che, negli ultimi due fine settimana, hanno ottenuto importanti risultati in manifestazioni regionali e nazionali. Domenica 6 Febbraio, a Sesto Fiorentino, Luigi Giuliano e Jessica Marchesini sono riusciti a staccare il pass per partecipare ai Campionati Italiani Assoluti, in programma a fine mese a Bari: i due atleti di Kumite (Combattimento) hanno centrato la vittoria nella fase regionale di qualificazione e hanno così guadagnato l’accesso alla più importante manifestazione nazionale di Karate. Giuliano e Marchesini vanno ad aggiungersi a Filippo Oretti, qualificato di diritto in virtù del secondo posto ottenuto ai Campionati Italiani Juniores nel 2010, all’interno della delegazione aretina che proverà a conquistare gloria agli Assoluti.
«Vincere la fase regionale era fondamentale – commenta il direttore tecnico dell’Arezzo Karate Alessandro Balestrini. – Giuliano e Marchesini si sono confermati tra i migliori atleti toscani e questo loro successo ci permette di partecipare agli Assoluti con una squadra numerosa e di qualità».
La settimana precedente, al Palafijlkam di Ostia, era invece di scena lo stesso Oretti, che ha partecipato ai Campionati Italiani a squadre Regionali, una manifestazione in cui si sono sfidate le rappresentative di tutte le Regioni della penisola. La Toscana, guidata dal maestro Enrico Pelo, direttore dei Centri Tecnici Regionali e tecnico dell’Arezzo Karate, si è ben comportata, classificandosi al terzo posto alle spalle di Campania e Lazio. Oretti ha dato il proprio fondamentale contributo a questo risultato conquistando un ottimo argento individuale negli 83 kg: l’atleta aretino poteva anche ambire alla medaglia più preziosa, ma non ha potuto disputare la finale perché, dopo aver subito una tecnica di calcio, è stato bloccato dal medico per un problema all’occhio. Alla manifestazione ha preso parte anche Anna Senesi, altra atleta dell’Arezzo Karate, che però non è riuscita ad andare oltre al quinto posto.
Notizia Archiviata. Immagine non più disponibile.Notizia Archiviata. Immagine non più disponibile.