Home Attualità Tecnologia Mac App Store: raggiunto quota 1 milione di download il primo giorno

Mac App Store: raggiunto quota 1 milione di download il primo giorno

0
Mac App Store: raggiunto quota 1 milione di download il primo giorno

California – Apple ha annunciato oggi che oltre un milione di applicazioni sono state scaricate da App Store Mac nel corso della prima giornata. Con più di 1.000 applicazioni gratuite e a pagamento, il Mac App Store porta sul Mac la rivoluzionaria esperienza dell’ App Store, che permette di trovare nuove fantastiche applicazioni, acquistarle utilizzando il proprio account iTunes, scaricarle e installarle in un solo passo.

"Siamo stupiti dal riscontro incredibile che il Mac App Store sta avendo,"ha affermato Steve Jobs, CEO di Apple. "Gli sviluppatori hanno fatto un ottimo lavoro rendendo disponibili le app nello store e gli utenti stanno apprezzando quanto facile e divertente sia il Mac App Store".

Il Mac App Store offre applicazioni per l’Istruzione, Giochi, Grafica e Design, Mode e Tendenze, Produttività, Utility e altre categorie. Gli utenti possono navigare in cerca di applicazioni nuove e degne di nota, scoprire le più interessanti, trovare le app preferite del personale dello store, ricercare per categoria e consultare le classifiche delle app a pagamento e gratuite più scaricate, così come le valutazioni e le recensioni degli utenti. Il Mac App Store è disponibile per gli utenti Snow Leopard attraverso l’Aggiornamento Software come parte di Mac OS X v10.6.6.

Gli sviluppatori Mac decidono il prezzo per le loro applicazioni, tengono il 70 per cento dei proventi delle vendite, non pagano per le applicazioni gratis e non devono pagare costi per l’hosting, il marketing o commissioni carta di credito. Per saperne di più sullo sviluppo per il Mac App Store, consultare il sito: developer.apple.com/programs/mac