Home Cultura e Eventi Cultura Margherita Hack e Ginevra di Marco a San Giovanni Valdarno

Margherita Hack e Ginevra di Marco a San Giovanni Valdarno

0
Margherita Hack e Ginevra di Marco a San Giovanni Valdarno

San Giovanni Valdarno – Venerdì 15 aprile, alle ore 21, presso il Teatro Bucci di San Giovanni Valdarno, Margherita Hack e Ginevra Di Marco presenteranno “L'anima della terra (vista dalle stelle)” uno spettacolo di canzoni e parole che indagano il rapporto tra l’umanità e l'universo che l’accoglie. E’ l’incontro di due “stelle” nate in Toscana che diventa l'occasione per indagare su alcune tematiche sociali d’attualità: immigrazione ed emigrazione, nuove energie, globalizzazione, lavoro, corruzione…
Ginevra Di Marco interpreterà alcune fra le melodie più belle su questi argomenti: brani densi di significati, valori e storia, musiche tradizionali e canzoni d’autore dalla Bretagna, Cuba, Macedonia, Albania, Italia del Sud, Toscana.. Margherita Hack alternerà alle canzoni i suoi testi di approfondimento, puntualizzando ed espandendo i concetti con la forza della sua immensa esperienza e il suo carisma. E’ un concerto-spettacolo che ha avuto un grande successo in tutt’Italia e nasce dall’idea e dalla direzione di Francesco Magnelli che, con le sue tastiere, è in scena insieme ad Andrea Salvadori alle chitarre e Luca Ragazzo alla batteria.
Questo appuntamento apre una serie di iniziative legate alla Festa della Liberazione promosse dall’ANPI del Valdarno e dai comuni di Bucine, Cavriglia, Castelfranco di Sopra, Laterina, Pergine Valdarno, Piandiscò, San Giovanni Valdarno, Terranuova Bracciolini.
La produzione del concerto è della No Music ed è organizzato in collaborazione con Music Factory Live e Materiali Sonori. Per informazioni e prevendite: Pro Loco San Giovanni Valdarno 055.943748.