Home Attualità Martedì Grasso: Che notte ragazzi!

Martedì Grasso: Che notte ragazzi!

0
Martedì Grasso: Che notte ragazzi!

AREZZO – Centinaia di maschere hanno affollato il Corso Italia ed i Portici per una grande e vera esplosione di fantasia da parte di moltissimi giovani e meno giovani aretini.
Anche quest'anno, complice il bel tempo, il centro storico si è riempito di ragazzi pronti ad animare con maschere questo originale spettacolo che oramai è diventato una consuetudine consolidata che attira non solo i protagonisti sempre più numerosi ma anche tanti curiosi spettatori di ogni età.
C'è di tutto nella sfilata notturna del martedì grasso aretino…. cavalieri, dame corsari…. maschere curate nei minimi particolari ma anche e sopratutto gruppi di giovani che, scelto un tema si organizzano e oltre al travestimento, si esibiscono in piccoli spettacoli improvvisati (tartarughe ninja, i garibaldini, e chi più ne ha più ne metta).
E' da rilevare il successo di questo evento nato spontaneamente dalla voglia di divertirsi e dalla fantasia di tanti ragazzi che sono riusciti a trascorrere una serata allegra e stravagante in modo simpatico e civile.