Home Attualità Mascherine per le missioni

Mascherine per le missioni

0

Arezzo – Mascherine per le missioni. Questo l’obiettivo di don Severino Bernardoni. Domenica 6 marzo alle ore 15 prende infatti il via la festa in maschera riservata a tutti i bambini ed intitolata “Carnevale per bambini con Biancaneve ed i sette nani”. Genitori in maschera daranno vita ad una simpatica recita liberamente ispirata alla nota fiaba. A seguire, pentolaccia, balli, canti, giochi, insomma tutto il repertorio carnevalesco. Per accedere al salone posto sul retro della chiesa di Sant’Agnese a Pescaiola, in Arezzo, verrà richiesto un contributo di 5 euro a maschera, che saranno interamente devoluti ai progetti portati avanti dai missionari dell’Avsi (Associazione Volontari Servizio Internazionale). Sul sito www.avsi.org si possono vedere le cento iniziative Avsi in corso in 38 paesi, Italia compresa,fra cui la costruzione di scuole ed ospedali, l’affidamento a distanza .

Il salone parrocchiale , che ospita anche un megaschermo, può ospitare anche 200 persone. 40 sono i posti prenotati dai bambini della scuola paritaria Aliotti. La direttrice Donata Baroni assicura che parteciperanno in massa con le loro mascherine che hanno sfoggiato in anteprima nel corso della festa di carnevale tenuta nei locali del teatro della scuola nel pomeriggio del primo marzo. Grande sfoggio di fatine e principesse, anche se tengono ancora bene Zorro ed i Tre Moschettieri. Originali i due fratellini nelle vesti dei Blues Brothers. Fra i genitori, uno sgargiante Stenterello. Spettacolare Suor Maria Elena, vestita da albero della conoscenza con annesso serpente tentatore. Fra gli animatori, la maestra Maura Parati raccomandava:”stelle filanti ma non coriandoli”.

Giovedì l’allegra brigata dell’Aliotti ha replicato al Thevenin, per arrivare , ben collaudata, al gran completo, alla chiesa vicino all’ospedale San Donato. Sperando che la festa diventi ancora più bella , con la partecipazione di tanti bambini di altre scuole.