Home Cronaca Mercato: intensificati controlli contro le contraffazioni e i borseggi

Mercato: intensificati controlli contro le contraffazioni e i borseggi

0
Mercato: intensificati controlli contro le contraffazioni e i borseggi

Arezzo – Raddoppiato il numero di agenti della Polizia Municipale in servizio al mercato settimanale del sabato in viale Giotto. Ai due in divisa se ne sono aggiunti altrettanti in borghese. Duplice obiettivo: contrastare abusivismo e contraffazione da una parte e prevenire e reprimere, dall’altra, i borseggi.
Il fenomeno dei venditori abusivi e di coloro che vendono merce contraffatta è in aumento e quindi la PM sta intensificando i controlli per garantire la piena regolarità delle attività commerciali al mercato.
Nel mirino anche i borseggiatori che puntualmente si presentano nelle zone più affollate del mercato. Contro di loro si sta dimostrando particolarmente valida l’azione degli agenti di Pm in borghese mentre quelli in divisa svolgono anche un’azione dissuasiva in termini di prevenzione.
La polizia municipale rivolge comunque un invito ai cittadini a mantenere alcune accortezze: borse chiuse, borselli o portafogli non esposti, maggiore attenzione di fronte ai banchi che registrano affollamenti più intensi.