Home Sport ‘Metti in piazza lo sport’: quarta edizione

‘Metti in piazza lo sport’: quarta edizione

0
‘Metti in piazza lo sport’: quarta edizione

Arezzo – Quarta edizione di “Metti in piazza lo sport”, esibizione di discipline sportive in piazza San Giusto nei giorni di sabato 28 e domenica 29 maggio. L’iniziativa è organizzata dall’Associazione “il Bando” e dal Quartiere di Porta Sant’Andrea con il patrocinio e la collaborazione organizzativa del Comune di Arezzo, della Circoscrizione Giotto, della Provincia di Arezzo e del Coni.
“Le precedenti tre edizioni sono sempre state un successo – commentano gli organizzatori. Mettere insieme i gruppi sportivi che svolgono le loro diverse attività nella palestra che si affaccia in piazza San Giusto ha funzionato e poi si sono aggiunti anche gruppi che non si allenano nel centro sportivo dedicato a Sergio Stopponi. Negli scorsi anni la piazza si è sempre riempita soprattutto di bambini e famiglie che si sono divertiti e hanno potuto conoscere sport meno pubblicizzati ma che fanno bene sia al carattere che alla salute”.
Il Sindaco di Arezzo Giuseppe Fanfani: “ogni anno mi ritrovo con questo weekend di sport proprio sotto casa. Ma non posso fare a meno di notare, sempre in virtù della mia residenza a due passi da qui, come tutto l’anno la palestra che si affaccia in piazza San Giusto sia una struttura piena di vivacità e di dinamismo che contribuisce a dare vita a uno spazio di aggregazione da cui questa parte importante della città non può prescindere”.
Adesione e soddisfazione anche da parte del Coni: “l’iniziativa è in concomitanza con la Giornata nazionale dello sport e sostiene la valorizzazione di tutti gli sport anche tra i più piccoli”.
Partecipano il Gruppo Sportivo Chimera lotta, Karate Club Funakoshi, Circolo Schermistico Aretino, ASD Tennistavolo Arezzo, La Fenice Tennistavolo, Arcieri della Chimera, A.S.D. Four Kicks Taekwondo e Vasari Rugby.
Ecco il programma: si comincia sabato 28 maggio alle 17,30 con il ritrovo in piazza San Giusto e le dimostrazioni di karate prima per i bambini e poi per gli adulti. Alle 18,30 spazio alla novità di quest’anno con i Fuor Kicks Taekwondo. Alle 21,30 dimostrazione di scherma per i bambini e per gli adulti. Giornata intensa quella di domenica 29 maggio con alle 10 il torneo di tiro con l’arco storico. Alle 15 premiazione di questa gara e sfilata per le strade del quartiere. Alle 17 torneo di tennis tavolo, alle ore 18 la dimostrazione di rugby, alle 18,30 dimostrazione per bambini di lotta greco-romana e per finire, alle 20, pizzeria nella sede di Porta Sant’Andrea e premiazione di tutte le società sportive.