Home Attualità Informazione Miss Ciclismo: meno di una settimana alla prefinale

Miss Ciclismo: meno di una settimana alla prefinale

0

Manca ormai meno di una settimana alla Prefinale di Miss Ciclismo, quando le ventiquattro bellissime sfileranno per contendersi i dodici posti in palio per la finalissima del mese di Dicembre.

Come già detto le prefinaliste sono ventiquattro e saranno divise in otto gruppi da tre miss, ciascuno abbinato ad un colore della maglia iridata (bianco, rosso, arancio, giallo, verde, blu, indaco e viola). La giuria, che potrà cambiare da gruppo a gruppo, voterà ciascuna uscita e la più votata di ogni raggruppamento accederà direttamente alla finalissima, mentre le seconde classificate accederanno alla fase di ripescaggio dalle quale solo 4 ragazze accederanno alla finalissima.

“La formula che abbiamo varato – spiega il presidente Matteo Romano – è stata scelta con l’obiettivo preciso di non avere tempi morti e di mettere la competizione al centro di tutto. Posso garantire che il pubblico presente potrà ammirare 24 bellissime ragazze in una piacevolissima serata dal ritmo elevato, in poche parole: non si annoierà”.

La prefinale nazionale di Miss Ciclismo, potrebbe essere trasmessa anche in diretta streaming web, a riguardo il presidente Matteo Romano ha dichiarato:”Nei prossimi giorni dovremmo fare dei sopralluoghi tecnici per valutare la fattibilità dell’iniziativa che consentirebbe a parenti e amici delle miss in gara, che per ragioni di distanza non potranno essere presenti a Borgosesia, di essere comunque vicini alle loro beniamine”.

Ecco i nomi delle ventiquattro prefinaliste: Marika Albertini di Pavia, Sara Andjelkovic di Stezzano (BG), Daiana Beltramello di Cassola (VI), Nancy Bernacchia di Moie (AN), Elisabetta Betti di Borgosesia (VC), Karina Boychun di Borgosesia (VC), Beatrice Bussanich di Maserà di Padova (PD), Laura Calcagno di Comunnuovo (BG), Marzia Caputo di San Nazzaro Sesia (NO), Giuliana Corona di Napoli, Maggie Dodaro di Aosta, Francesca Faustini di Villanuova sul Clisi (BS), Giulia Giannarelli di Carrara (MS), Eva Gini di Corbetta (MI), Ketty Gobbo di Cittadella (PD), Marseille Macedo di Villanuova sul Clisi (BS), Maria Modena di Suno (NO), Eleonora Pelizzola di Reggiolo (RE), Carla Perticari di Torino, Greta Melanie Racca di Cossato (BI), Valeria Sani di La Spezia (SP), Alessia Schiavo di Lonigo (VI), Valentina Vignali di Rimini e Jana Zakova di Verona.