Home Sport Oti Galli – Meridien Monsummano 65-76

Oti Galli – Meridien Monsummano 65-76

0

La Oti non riesce a compiere l'impresa di battere la corazzata Monsummano e deve arrendersi ai termali 76-65, punteggio bugiardo per quello che si è visto in campo nel corso dei quaranta minuti di gioco, con i padroni di casa che non hanno affatto sfigurato.
La partita è stata per tre quarti e mezzo equilibrata e solo sul finale Monsummano è riuscito ad andare via, con il divario che nel corso degli ultimi due giri di lancette si è gonfiato oltre quello che effettivamente sarebbe stato giusto, punendo in maniera troppo severa la squadra sangiovannese. Nelle file della Oti è pesata l'assenza di Donato (problemi a un ginocchio che lo porteranno a saltare sicuramente almeno un'altra partita), in quanto una rotazione in più sotto i tabelloni avrebbe sicuramente fatto comodo alla compagine sangiovannese. Così come era stato sette giorni fa a Siena la squadra non ha affatto sfigurato e questo deve fare sperare bene per il futuro: le prossime due partite sono sicuramente alla portata e se la squadra riuscirà ad esprimersi su questi livelli potrà sicuramente battere gli avversari.
L'avvio di partita è stato piacevole, con le squadre che si sono affrontate a viso aperto. A metà tempino il punteggio è di 9-6 per i padroni di casa. Un antisportivo di Mattei a 4'23” (gomitata a Dolfi) permette alla Oti di andare sul 14-6. A 2', grazie a un Lorenzo Dolfi sugli scudi, i sangiovannesi conducono 19-10, preludio al 21-13 sul quale va in archivio il primo quarto.
In avvio di secondo tempino la Oti resta avanti (26-19 dopo due minuti) poi il tecnico alla panchina di casa (espulso Vadi) vede Monsummano arrivare a -3 (31-28) , quindi a 3' è parità (31-31), poi gli ospiti mettono il canestro del sorpasso. Segue una fase in cui si lotta punto a punto, prima di andare negli spogliatoi sul 39-39.
Alla riprese delle ostilità dopo l'intervallo lungo partita resta sempre equilibrata con le squadre che segnano poco (44-43 per la Oti a 6'). Nessuna delle due compagini riesce a scappare e si continua a lottare sul filo di uno-due punti e sul finale del tempino la partita si accende, con la tripla di Rapaccini sulla sirena che vede la Oti chiudere avanti 56-55.
In avvio dell'ultimo e decisivo tempino Monsummano mette due bombe e va avanti 61-56, ma la Oti non demorde e cerca con tutte la armi a sua disposizione di restare agganciata agli ospiti, che riescono a tirare con buone percentuali. Restando in scia fino agli ultimi due minuti, qunado Monsummano riesce a contenere i generosi tentativi della Oti di tornare in partita e il punteggio negli ultimi si gonfia, punendo 76-65 i sangiovannesi.

OTI GALLI -MERIDIEN MONSUMMANO 65-76
Oti Galli: Valentini 9, Dolfi 28, Barbarossa 2, Rapaccini 3, Galli 14; Fedeli, Giachi 7, Gironi, Maleci 2, Boussemah ne. All. Vadi

Meridien Monsummano: Biagioni 21, Marchi 13, Bonelli 8, Mattei 4 Fracassini 14; , Monzecchi 5, Ambrosini 8, Fracassini 14, Barbieri ne, Bertocci ne. All. Baldini

Arbitri: Antonio Massafra di Firenze e Davide Cirenei di San Vincenzo (Li)

Parziali: 21-15; 18-24; 17-16; 9-21

Note: usciti per 5 falli Barbarossa (Oti) e Bonelli (Monsummano), espulso per proteste l'allenatore della Oti Vadi.