Home Attualità Poliziotto un amico in più, premiati alunni del Liceo di Sansepolcro

Poliziotto un amico in più, premiati alunni del Liceo di Sansepolcro

0
Poliziotto un amico in più, premiati alunni del Liceo di Sansepolcro

Sansepolcro – Ieri una nutrita delegazione della Questura di Arezzo ha accompagnato i ragazzi del Liceo Scientifico “Città di Piero” di Sansepolcro a Nettuno presso l’Istituto per Ispettori per ritirare l’ambito e meritato primo premio del concorso “Poliziotto un amico un più” (11^ Edizione) sezione “Se noi fossimo l’Agente Lisa …”.
Come reso noto nel corso della Festa della Polizia del maggio scorso, la classe 1^ A del Liceo Scientifico “Città di Piero” di Sansepolcro è risultata 1° classificata del concorso con il blog allievoagentecdp.it
Ieri, il Questore della Provincia di Arezzo Dr Felice Ferlizzi, accompagnato dal Dr Paolo Terracciano, responsabile del progetto e dai Poliziotti di quartiere, guidati dal loro Coordinatore, Ispettore Capo Giulia Cappelluti, hanno presenziato alla cerimonia di premiazione avvenuta alla presenza del Dr Maurizio Masciopinto, Direttore dell’Ufficio Relazioni Esterne del Dipartimento della Pubblica Sicurezza.
La premiazione è stata preceduta da un’esibizione dei cinofili che presso la Scuola di Nettuno hanno la loro sede nazionale e da una simulazione di rapina. I ragazzi, giunti presso la Scuola sin dal giorno precedente, hanno visto da vicino i mezzi della Polizia di Stato, mezzi d’epoca, ma anche la modernissima Lamborghini, utilizzata per il trasporto di organi.
Ai ragazzi sono stati consegnati una pergamena attestante la vittoria, gadget della Polizia di Stato, mentre alla scuola è stato consegnato un computer portatile.