Home Attualità Tecnologia Prepararsi alla cena di San Valentino su Ebay

Prepararsi alla cena di San Valentino su Ebay

0
Prepararsi alla cena di San Valentino su Ebay

Milano – Per qualcuno è la festa dell’amore per antonomasia, per altri un’occasione istituzionalizzata per ricevere un regalo, per qualcuno finalmente una cena a due invece della solita tavolata di amici, per altri infine solo una festa commerciale. Ma quale che sia l’approccio a San Valentino, non c’è italiano in coppia che possa scordarsi del 14 febbraio.

E l’amore non risparmia nemmeno gli internauti: su eBay.it, sono già oltre 6.200 le inserzioni legate alla festa di San Valentino. Guardando agli acquisti effettuati lo scorso anno, a cavallo tra fine gennaio ed inizio febbraio, su www.ebay.it è stato venduto un orologio o gioiello ogni 22 secondi e un capo di intimo donna ogni 3,7 minuti. Si sa, la lingerie a San Valentino va forte: nel 2010 la classifica per numero di acquisti in questa categoria vedeva infatti ai primi due posti i “completi intimi” e i “babydoll”. Chissà se lui li ha regalati a lei.. o lei ha voluto stupire lui….

Per chi ha bisogno di un suggerimento per affrontare la serata e presentarsi al partner in look impeccabile, viene in aiuto il parere esperto di Silvia Paoli, fashion blogger che ha creato outfits inediti, affidandosi ad eBay, primo sito di ecommerce al mondo, che vanta un’ampia categoria dedicata all’abbigliamento e agli accessori più trendy. Con un vantaggio unico: la possibilità di trovare anche articoli non più disponibili nei negozi tradizionali o fuori produzione. Inoltre, l’opportunità di acquistare non solo dal sito italiano, ma anche dai siti eBay di tutto il mondo, allarga ulteriormente la vetrina virtuale a disposizione.

Ne è un esempio l’abito che Silvia consiglia alle donne per avere la certezza di passare…osservate! Si tratta dello speciale abito nero monospalla (va bene scoprire, ma non troppo!) disegnato da Lanvin per H&M, che fu disponibile in negozio solo per un tempo limitato, ma che si può trovare ora su eBay.com. Ai piedi, una scarpa in satin beige con plateau, con una stampa che ricorda il leopardo, per stupire il partner con eleganza felina. E per completare il look? Una borsa romantica come quella di Bottega Veneta, a forma di cuore, rossa, in satin e intrecciata. Il tutto sotto un trench di Burberry… rosa! (a questo link il look completo per lei).
Il must per l’uomo è essere semplici: una giacca nera Uniqlo da bravo ragazzo, con un bel jeans nero Bullhead Drakes che fa un pò rockettaro, da abbinare ad una T-shirt New Indie Rock, con stampate bretelle, distintivo, collana e pistola. La scarpa consigliata è una Ed Hardy un po’ aggressiva con teschio disegnato. Gran finale: un orologio da tasca Seiko che conclude il look con un richiamo..galante (qui il look per lui).

Molti i consigli di Silvia Paoli anche rispetto agli oggetti più cool e particolari da regalare al partner. Per lui, ad esempio, una Polaroid One Step Flash, un po’ anni ’80, perfetta per avere i ricordi su pellicola e poterli attaccare in giro per la casa. Per lei invece uno Swatch, ma non l’ultimo creato per questo San Valentino, ma quello uscito per l’anno della vostra unione. Su eBay c’è!