Home Cultura e Eventi Cultura Prima rassegna di danza in Casentino

Prima rassegna di danza in Casentino

0
Prima rassegna di danza in Casentino

E’ stata la prima rassegna di danza in Casentino quella che si è svolta ieri a Pratovecchio
Organizzata dalla Dance Art con la sua manager Cristina Coccimiglio e la direttrice Lucilla Ciabatti. L’iniziativa è proprio di Lucilla per ricordare suo marito e suo figlio, persi in un tragico incidente un anno fa. Il suo amore per la danza questa volta serve quindi per regalare un pensiero a degli amori ancora più grandi che rimarranno nel suo cuore…. Nicola e Lorenzo: “a te che sei sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei!”.
Tre scuole di ballo: la Dance Art di Bibbiena, la Freestyle school di Bibbiena, e Karisma Dance di Arezzo che si sono susseguite ieri pomeriggio con balli per tutti i gusti: caraibici, indiano, liscio, jazz, classico, hip hop, moderna.
Regina della giornata è stata l’ospite d’onore Alice Bellagamba, ballerina arrivata in finale al programma “Amici” di Maria De Filippi. Circondata dalle giovani leve della danza per avere un autografo, Alice ha saputo coinvolgere e accontentare tutti con simpatia e bravura, e colpita dal ballo indiano del maestro Dippa ha voluto impararlo. Dopo la cena con prodotti tipici locali, tutti in pista con la scuola di ballo Rino e Barbara. La manifestazione ben riuscita vista anche la grande affluenza di gente, ha avuto il contributo della Proloco e del Comune di Pratovecchio e di Festa Europa, conosciuta per l’organizzazione della Festa della Birra.