Home Attualità Tecnologia Problemi idrici? Li leggi sul cellulare

Problemi idrici? Li leggi sul cellulare

0
Problemi idrici? Li leggi sul cellulare

Arezzo – Il servizio era stato predisposto da Nuove Acque alla fine dello scorso anno. Era stato “testato” su piccoli campioni di utenti ed ora ha superato la prima prova su un’area vasta: 250 SMS a clienti della zona di Terontola per avvertirli di possibili disagi per un lavoro di riparazione di una perdita alla rete idrica. Il risultato è stato positivo. Un indice è rappresentato dal crollo pressoché totale delle telefonate che, in questi casi, raggiungo il call center dell’azienda per chiedere informazioni. Si è registrata una sola e unica telefonata.
“Nei nostri archivi abbiamo già i numeri di oltre 30000 utenti che si sono dichiarati disponibili ad usufruire di questo servizio – afferma l’Amministrazione Delegato Jerome Douziech.. Il sistema ci può consentire di avvertirli tutti in un solo minuto”.
Chi non lo ha ancora fatto, può “iscriversi” in un modo semplicissimo. Tre le possibilità: telefonare al numero verde della Società 800 391739; collegarsi al sito www.nuoveacque.it; recarsi personalmente ad una delle agenzie del gestore del ciclo idrico. Chi ha già fornito il suo numero di cellulare a Nuove Acque al momento del contratto di fornitura non dovrà fare ovviamente nulla. A meno che non voglia godere di questo servizio ed allora, con le stesse modalità per l’attivazione, può comunicare all’azienda il suo rifiuto.
“Con il guasto di Terontola abbiamo potuto verificare la funzionalità del sistema su un numero di utenti sufficientemente ampio e il risultato è stato positivo – commenta ancora Jerome Douziech. Soprattutto di fronte a guasti improvvisi e rilevanti abbiamo la necessità di avvisare in tempi rapidi gli utenti interessati. L’ormai classico “messaggino” è la soluzione ad oggi più semplice ed efficace. Il nostro obiettivo è rendere efficaci e semplici i rapporti con l’utenza. Nel 2007 abbiamo attivato “Pronto Web” , un servizio on line che consente di verificare la propria o le proprie utenze con il relativo elenco di servizi. Dall’estratto conto all’autolettura, dai contratti alle semplici informazioni. On line, sempre sul nostri sito, è poi possibile verificare zona per zona e comune per comune, la qualità dell’acqua. Il servizio Sms di avviso guasti si unisce a questi già attivi”.