Home Cultura e Eventi Cultura Progetto Mobilità Garantita Gratuitamente

Progetto Mobilità Garantita Gratuitamente

0
Progetto Mobilità Garantita Gratuitamente

Cortona – A quattro anni dal suo avvio il progetto Mobilità Garantita Gratuitamente promosso dall’Amministrazione Comunale di Cortona con la società M.G.G. (Mobilità Garantita Gratuitamente) Italia riparte con una nuova stagione di servizi.
Il meccanismo è semplice ed efficace: utilizzare la pubblicità affissa sulla carrozzeria degli automezzi per finanziare l’acquisto degli stessi.
Così facendo si raggiunge un doppio obiettivo, da una parte si garantisce trasparenza e visibilità alle aziende che investendo in questo settore dimostrano anche un forte senso civico, dall’altra si dotano gli Enti Locali di nuovi mezzi in grado di rispondere alla crescente richiesta di servizi da parte della comunità.
La società M.G.G. (Mobilità Garantita Gratuitamente) Italia è da anni operante nel sociale, offrendo agli Enti Pubblici e alle Associazioni, in comodato gratuito, automezzi nuovi opportunamente modificati ed attrezzati per il trasporto di anziani, fasce deboli e diversamente abili.
Il primo mezzo, un Fiat Doblò, come detto è stato operativo nel comune di Cortona dal settembre 2006 (nel solo territorio comunale oltre 15mila Km) ed ha avuto come destinazione le attività dei Centro Residenziale Anziani e Centro Diurno Camilla Sernini.
Giovedì 19 maggio alle ore 10,30 presso il Centro Diurno e Residenziale “C.Sernini” di Camucia è in programma la presentazione e consegna del nuovo automezzo, un Fiat Doblò da parte della società M.G.G. al Comune di Cortona. In quella occasione il Sindaco di Cortona Andrea Vignini e l’Assessore alle Politiche Sociali Francesca Basanieri , oltre a prendere in carico, per conto del Comune, il mezzo consegneranno a tutti i rappresentati delle aziende un attestato di riconoscimento.
“Sono oltre 40 le aziende del territorio che con il loro intervento hanno reso possibile questa seconda fase del progetto. A loro, dichiara il Sindaco di Cortona Andrea Vignini, va il nostro più sentito ringraziamento. Con questo gesto evidenziano un alto senso civico e rendono onore alle loro aziende e a tutto il nostro territorio. Nel comune di Cortona, prosegue il Sindaco Vignini, l’impegno sociale rappresenta una ricchezza straordinaria e quando ciò si sposa con l’imprenditoria privata ogni traguardo è possibile.”