Home Sport Prosegue senza intoppi la preparazione della Oti Galli

Prosegue senza intoppi la preparazione della Oti Galli

0

Prosegue senza intoppi la preparazione della Oti Galli, che dopo avere lavorato soprattutto sul piano fisico nei primi giorni di allenamento adesso ha rimodulato i carichi, introducendo esercizi con la palla e dedicandosi in maniera crescente anche alla parte tattica.
“Abbiamo lavorato bene e stiamo continuando a farlo. Allo stato attuale -spiega Alessandro Vadi- stiamo soprattutto costruendo la squadra. La partenza di Sestucci e Martina ci obbliga un po' a rivedere il nostro gioco e a puntare di più sulla velocità”.
Nei giorni scorsi la Oti ha affrontato in amichevole, disputando anche una discreta prova considerato il periodo e la mole di lavoro sopportata, la Sba Arezzo. Nel fine settimana i sangiovannesi prenderanno poi parte ad un torneo in quel di Bottegone, mentre il 17 e 18 settembre saranno impegnati in un altro torneo che si disputerà in Umbria, per la precisione a Val di Ceppo. Allo studio è anche la possibilità di organizzare un'amichevole coi fiorentini del Legnaia, ma una decisione in merito sarà presa solo in settimana.
Queste partite sono molti importanti, perchè permettono sia di fare tutti gli esperimenti necessari che di oliare i meccanismi di gioco in vista del via al torneo, con i sangiovannesi che debutteranno in casa il 24 settembre (ore 21.15) contro la Giovanni Russo Cagliari.
“Il campionato -sottolinea coach Vadi- sarà molto impegnativo e anche una la formula, molto particolare, renderà tutto incerto fino alla fine. Per questo ritengo -termina- che sia importante lavorare bene già da ora sia in allenamento che durante le partite amichevoli, che sono molti importanti sia per trovare il ritmo che per testare al meglio le varie soluzioni di gioco, in modo tale da arrivare all'inizio del campionato con le idee chiare”.
Sul fronte del mercato non si registrano novità di rilievo: per ora si sa che si cercano due lunghi per compensare le partenze di Sestucci e Martina e supportare sotto i tabelloni capitan Loris Barbarossa e Giacomo Donato.
Alcuni nomi figurano già nel taccuino dei dirigenti per ora ma vengono tenuto top secret: la società infatti intende valutare molto bene prima di prendere accordi con qualcuno.