Home Attualità Tecnologia Rinnovabili: al via la 2 fase del progetto 500 tetti fotovoltaici

Rinnovabili: al via la 2 fase del progetto 500 tetti fotovoltaici

0
Rinnovabili: al via la 2 fase del progetto 500 tetti fotovoltaici

Casentino – Dopo la pubblicazione ufficiale del bando lo scorso 11 Aprile, il progetto “500 Tetti Fotovoltaici nel Casentino” entra nella sua seconda fase.

Da martedi 26 Aprile i cittadini potranno infatti presentare la domanda in risposta al bando che, ricordiamo, prevede la progettazione, installazione e manutenzione gratuita di impianti fotovoltaici per 500 famiglie del Casentino.

Le domande di adesione saranno accettate in ordine cronologico. I costi per la progettazione, fornitura, montaggio, manutenzione ordinaria e straordinaria saranno totalmente sostenuti dal Consorzio abn, promotore del progetto insieme alla Comunità Montana del Casentino.

Le domande dovranno essere presentate tramite spedizione postale e presentare la seguente dicitura: progetto “500 Tetti fotovoltaici in Casentino” c/o Comunità Montana del Casentino, via Roma 203, 52014 Ponte a Poppi (AR), secondo quanto indicato nel bando, scaricabile assieme alla domanda di partecipazione, dai siti della Comunità Montana del Casentino, www.casentino.toscana.it, e del consorzio abn, www.consorzioabn.it.

Coloro che risulteranno aggiudicatari del bando, non solo avranno l’opportunità di ricevere gratuitamente corrente elettrica per 20 anni, ma potranno dare un contributo concreto al risparmio energetico, alla sostenibilità ambientale ed alle esigenze occupazionali del territorio, obiettivi per i quali il progetto stesso è nato e si è sviluppato oltre i confini umbri.