Home Sport Sabato la partita di serie A1 Ghosts padova – Lions Arezzo

Sabato la partita di serie A1 Ghosts padova – Lions Arezzo

0

Arezzo – Altro importante impegno per l'Hockey Club Arezzo che è atteso da una verifica nella impegnativa trasferta di sabato (5marzo) in casa del Ghosts Padova. I “fantasmini” sono ben presenti e si fanno vedere con grande determinazione al punto da poterli considerare come una autentica forza d'urto del campionato di serie A1. Di contro, i gialloneri, in questa fase della stagione stanno ritrovando i meccanismi giusti e la condizione tanto è vero che nel girone di ritorno hanno ottenuto quattro vittorie, un pari ed una sola sconfitta di misura in casa dell'Edera Trieste.

Ci sono quindi tutti i presupposti per una sfida molto combattuta tra due formazioni che sono in ottima forma grazie anche al concreto apporto dei campioni presenti in squadra.

Ed a proposito di campioni, non può certo passare inosservata la presenza nelle file degli estensi di quattro “bocche di fuoco” micidiali che nel recente passato avevano fatto le fortune dell'Asiago plurivittorioso in Italia ed in Europa. Si tratta anche di elementi che formano la prima linea attuale della nazionale italiana e che quindi possono fare la differenza in qualsiasi momento.

Tutti sono attaccanti micidiali al punto che occupano le prime tre posizioni della classifica marcatori con Claudio Mantese (36), Stefano Frigo (32) e Riccardo Mosele (31). A questi si aggiunge al sesto posto Andrea Comencini (26) che rimpingua ulteriormente la forza di un attacco che è il migliore in assoluto con 138 reti all'attivo. Sono 85 le reti subite ed il bilancio dei “fantasmini” è di dodici vittorie, un pari e tre sconfitte. Tornando all'organico, va anche detto che ai “quattro moschettieri” si è aggiunto ultimamente anche Fabio Rigoni, un altro pezzo da novanta che contribuisce a fornire ulteriore qualità ad una squadra che vuole tornare ai fasti del passato.

Anche i Lions però non sono certo gli ultimi arrivati e , forti di un gruppo in costante crescita, vanno a Padova per giocare la partita alla pari degli avversari. L'impegno non è certo dei più facili anche perchè oltre al tasso tecnico dei padroni di casa, c'è da fare i conti anche con una superficie piuttosto insidiosa dove i locali sono certamente avvantaggiati perchè ne conoscono tutte le caratteristiche. I gialloneri hanno dalla loro un Penko che sembra tornato ad essere quella sorta di baluardo che ha primeggiato in Italia ed in Europa proprio con l'Asiago. Dalla sua c'è il fatto di conoscere molto bene le caratteristiche degli ex compagni di squadra e quindi può sicuramente trarne giovamento. Suo collega di ruolo , in questa occasione, sarà Valledarin che rappresenta una validissima alternativa in caso di necessità. In difesa sarà assente Hribersek impegnato come tecnico in serie A2 ma il reparto presenta sempre giocatori molto affidabili che offrono ampie garanzie.

Oltre a Rok Nahtigal (anche attaccante aggiunto) ci sono capitan Belnava in grande stato di forma, Andrea Montanari , mastino molto determinato, Moro, sempre molto sicuro nei suoi interventi ed anche in assist preziosissimi e Gori , elemento duttile che può anche essere utilizzato in attacco. Ed a proposito di reparto avanzato, pur non avendo la stessa intensità realizzativa dei “fantasmini” , quello dei Lions , si propone con diverse soluzioni di qualità.

In primis c'è Massimo Stevanoni che ha realizzato 23 reti risultando , sino a questo momento, il miglior attaccante seguito da Davide Di Fabio a quota 19, Rok Nahtigal 18 e Stefan Nahtigal 17. Quest'ultimo ha giocato solo 13 partite e negli ultimi incontri ha evidenziato grandi progressi in fatto di condizione e verve realizzativa. Se dovesse continuare con questa intensità, il suo contributo potrebbe essere determinante per la fase cruciale di questa stagione. Non bisogna dimenticare inoltre Luca Montanari che pur vedendo poco la porta, è decisivo nel creare gli spazi per l'inserimento dei compagni. In questa occasione ci sarà poi il ritorno di Pace che dopo una breve pausa torna a dare manforte ai gialloneri. Partita quindi che vede favoriti i Ghosts Padova ma con i Lions pronti a sovvertirla a proprio favore.

SERIE A2: purtroppo l'indisponibilità del Palacaselle costringe la seconda squadra del club aretino a giocare in campo neutro. I gialloneri quindi, anche per una questione logistica (la serie B gioca con la squadra locale), giocheranno a Molina di Quosa alle 20 e 45 con i Raiders di Montebelluna. Gli avversari, dopo una buona partenza, hanno avuto una flessione ma sono reduci da un buon pareggio con il Latina che ha fatto vedere una certa ripresa. I Lions stanno disputando un torneo corredato da alti e bassi ma nella sostanza sono in linea con le aspettative. E' prevista quindi una gara all'insegna dell'equilibrio.

SERIE B: impegno quasi proibitivo per i leoncini che giocano a Molina di Quosa contro la capolista Molinese. I locali hanno allestito una formazione per puntare alla promozione diretta e stanno dominando il girone con una marcia incredibile. Per i gialloneri impegnati nella serie cadetta quindi si tratta di una sfida a senso unico perchè, pur essendo secondi in classifica, il divario con i padroni di casa è abissale e quindi le speranze di uscire indenni sono ridotte al lumicino. Va detto che questa compagine è stata allestita per far giocare quegli elementi che , per il momento, non trovano spazio nelle squadre superiori e quindi non ci sono tante aspettative anche se si stanno comportando molto bene.