Home Attualità Tecnologia Sansepolcro: Passaggio al digitale terrestre

Sansepolcro: Passaggio al digitale terrestre

0

Com’è noto Sansepolcro il 23 novembre prossimo passerà alla ricezione dei segnali provenienti dal digitale terrestre. Per questo l’Amministrazione Comunale raccordandosi con la provincia di Arezzo sta monitorando i possibili disagi che potrebbero subire i cittadini. Purtroppo non è possibile sapere prima del 23-24 novembre prossimo esattamente se e quali problemi ci saranno e se effettivamente gli impianti dell’antenna nelle case di ciascuna famiglia biturgense sono adeguati al cambiamento tecnologico.
Sansepolcro infatti riceve parte dei canali televisivi locali e nazionali dall’Umbria, circa il 60%, e parte dalla Toscana presentando delle particolarità territoriali uniche e diverse rispetto agli altri comuni della Valtiberina Toscana.

L’Amministrazione Comunale quindi in accordo con le associazioni di categoria di Cna e Confartigianato che rappresentano i tecnici antennisti di Sansepolcro, ha deciso di mettere a disposizione dei cittadini un numero telefonico al quale rivolgersi per avere informazioni generali ed eventualmente sapere chi è in grado di risolvere problemi più complessi di ricezione dei canali tv nel caso l’utente non dovesse avere un proprio tecnico di fiducia.

Il numero telefonico è quello dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Sansepolcro sito in Piazza Garibaldi, dove è possibile oltre che telefonare anche recarsi direttamente: qui il personale sarà a disposizione per rispondere a domande generali, chiedere l’elenco dei tecnici forniti dalle associazioni di categoria ed eventualmente ricevere segnalazioni.

NUMERO TELEFONICO URP COMUNE DI SANSEPOLCRO: 0575-732231 – 0575-732232

L’Amministrazione Comunale invita in particolare la popolazione anziana ad usufruire di questo servizio di assistenza per scongiurare qualsiasi possibilità di speculazione in occasione di questo importante cambiamento della ricezione del segnale televisivo. Inoltre l’Amministrazione Comunale auspica la massima collaborazione dalle forze dell’ordine del territorio, ad iniziare dai vigili Urbani, Carabinieri, Polizia di Stato e Guardia di Finanza.