Home Attualità Tecnologia Sesso: dubbi sotto le lenzuola? Li fuga l’iPhone con una app italiana

Sesso: dubbi sotto le lenzuola? Li fuga l’iPhone con una app italiana

0
Sesso: dubbi sotto le lenzuola? Li fuga l’iPhone con una app italiana

Roma, 26 mag. (Adnkronos Salute) – Dubbi sotto le lenzuola? A fugarli ci pensa l'iPhone, con una App, "la prima nel suo genere al mondo", messa a punto da Alessandro Littara, fondatore e direttore dell'Istituto di laser-chirurgia sessuale di Milano, che sabato presenterà la sua 'creatura', studiata apposta per il 'melafonino', al Congresso internazionale 'Genital Plastic Surgery & Aesthetics', in programma a partire da domani nel capoluogo lombardo.
La App, pensata per i lui alle prese col sesso, tratta di anatomia, eiaculazione precoce, meccanismi dell'erezione, disfunzione erettile. Ma anche di fertilità, disturbi e malattie sessualmente trasmissibili, cercando di mettere in guardia da pericoli spesso sconosciuti o sottovalutati. "E suddivide i temi trattati – spiega Littara all'Adnkronos Salute – distinguendo gli 'esperti' dai 'principianti', e fornendo risposte a domande frequentissime ma che in molti preferiscono non formulare.
Ad esempio sull'erezione 'ballerina', ovvero quando non mancano le defaillance sotto le lenzuola". Obiettivo "dare risposte certe e oculate – spiega l'esperto – evitando la 'fuga' in Rete, una caccia di informazioni che spesso può generare falsi miti e paure del tutto infondate". Con la App 'made in Italy', invece, "la parola passa agli addetti ai lavori, con risposte fondate su evidenze scientifiche e conoscenza".

Articlolo scritto da: Adnkronos