Home Attualità Informazione Sesso: l’indagine, lui vuole coccole e carezze, lei notti bollenti

Sesso: l’indagine, lui vuole coccole e carezze, lei notti bollenti

0
Sesso: l’indagine, lui vuole coccole e carezze, lei notti bollenti

Roma, 5 lug. (Adnkronos Salute) – La relazione perfetta? Per lui è ricca di coccole, carezze e momenti di tenerezza, per lei di incontri bollenti sotto le lenzuola. E la soddisfazione femminile aumenta con il passare degli anni. A 'fotografare' i desideri maschili e femminili nel rapporto a due, sfatando anche molti luoghi comuni, è uno studio condotto su oltre mille coppie in Usa, Brasile, Germania, Giappone e Spagna, che erano insieme in media da 25 anni.
Lo studio, pubblicato su 'Archives of Sexual Behaviour' dai ricercatori del Kinsey Institute dell'Indiana University, ha in parte stupito gli stessi autori. Al contrario delle attese, infatti, in genere gli uomini si sono detti più felici delle loro relazioni, e le donne più soddisfatte dal punto di visto sessuale. Inoltre, la tenerezza è risultata un ingrediente importante per la durata e la vitalità del rapporto, ma questo soprattutto per lui.
Gli intervistati avevano dai 40 ai 70 anni e stavano insieme da almeno un anno. In generale, i giapponesi sono risultati più soddisfatti della vita di coppia rispetto agli americani, mentre brasiliani e spagnoli sono finiti in coda alla classifica. Se la soddisfazione sessuale è importante per entrambi, per lei sembra che questo aspetto sia particolarmente importante. E che la soddisfazione femminile faccia un balzo in avanti dopo i 15 anni di unione, con le donne giapponesi e brasiliane più soddisfate da questo punto di vista rispetto alle americane.

Articlolo scritto da: Adnkronos