Home Attualità SMS no SOS: sempre più adesioni

SMS no SOS: sempre più adesioni

0

Arezzo – “Sabato guido io” con Sms no Sos. Crescono di settimana in settimana le adesioni al progetto sociale di Confesercenti per prevenire gli incidenti stradali e sensibilizzare i giovane a divertirsi senza eccedere nel consumo di alcol.
Ieri sera centinaia di giovani in sicurezza sulle strade dopo essere usciti di discoteca grazie all’amico automobilista che inviando l’sms si è impegnato a non bere alcol e ad accompagnarli a casa. Per i giovani responsabili l’ingresso omaggio, niente fila e una bibita analcolica sono i vantaggi riservati da Confesercenti, Regione Toscana, Provincia, Comune di Arezzo e Usl. All’uscita dopo l’alcol test risultato negativo, la concessionaria auto Lady Car ha consegnato una card con un bonus da 150 euro da utilizzare in pernottamenti durante le vacanze.
A coordinare ingressi e alcol test nelle cinque discoteche aderenti al progetto, Filtzcarraldo, Sugar Reef, Lo Scorpione, Riverpiper e il Principe ci sono gli operatori di strada dell’associazione Dog.
“Il progetto è partito – ha detto Roberto Norelli il Presidente dell’associazione Dog – e già i numeri sono significativi. La fascia di età dei giovani che hanno aderito fino ad oggi, oscilla principalmente tra i 18 e i 27 anni. Alcuni in appena un mese si sono affezionati a Sms no Sos tanto da aver aderito più volte”.
“Il progetto mi piace – ha detto ieri sera Scilla -. È semplice aderire. Basta inviare l’sms. Se prima tra amici, c’era il problema di chi prendeva l’auto il sabato sera, adesso nella mia compagnia la corsa è a guidare sobri. Da quando lo abbiamo conosciuto non abbiamo perso un sabato in discoteca. Veniamo da Castiglion Fiorentino allo Sugar Reef e aderire al progetto è già un’abitudine”.