Home Attualità Viabilità Tanti gli interventi di Nuove Acque nel Comune di Cortona

Tanti gli interventi di Nuove Acque nel Comune di Cortona

0
Tanti gli interventi di Nuove Acque nel Comune di Cortona
Nuove Acque

Cortona – Nell’ambito della stretta collaborazione che lega l’Amministrazione Comunale di Cortona e Nuove Acque spa si sta procedendo all’attuazione di un piano di lavori che coinvolge molte zone del territorio comunale e che allaccerà alla rete di distribuzione idrica pubblica numerose famiglie.
Si tratta di interventi, alcuni dei quali in fase avanzata di completamento, per un importo totale di oltre 1milione e trecentomila euro.
Per il mese di luglio è previsto il termine dei lavori per l’estensione della rete idrica e gas metano per Tavarnelle e San Pietro a Cegliolo (importo dei lavori 423mila euro), mentre per la fine del 2011 si prevede l’inizio dei lavori di collegamento alla rete idrica di Montecchio con il capoluogo di Cortona (I° stralcio importo 593mila euro), infine vi è il progetto di estensione della rete idrica di Camucia a servizio dell’abitato di Monsigliolo (Il II° stralcio per un importo di 307mila euro), in questo caso i lavori seguiranno immediatamente quelli per Montecchio.
“Si tratta, dichiara il Sindaco di Cortona Andrea Vignini, di un programma molto impegnativo che ci ha visti impegnati assieme a Nuove Acque e del quale siamo molto contenti. Sono impegni che vengono mantenuti e che sono soltanto una prima parte di un progetto che proseguirà anche nel 2012 con ulteriori lavori ed ampliamenti della rete idrica sulla scorta anche dell’allacciamento alla rete di Montedoglio.
Per quanto ci riguarda cercheremo di cogliere queste opportunità anche per verificare lo stato dei sottoservizi di molte aree dove Nuove Acque andrà ad intervenire, questo “modus operandi” garantisce interventi seri ed in grado di rispondere alle tante esigenze della popolazione anche in un periodo come questo dove le risorse pubbliche sono sempre più scarse.”