Home Attualità Tecnologia U-tools: la cassetta degli attrezzi per universitari e non solo…

U-tools: la cassetta degli attrezzi per universitari e non solo…

0

Milano – Record in termini di registrazioni per U-tools.it il portale di X-tools, dinamico editore Web.
I due filoni tematici, quello universitario e quello giovanile, sono costantemente alimentati dagli utenti attraverso processi di crowdsourcing e dalla Redazione che quotidianamente si occupa di informare il proprio pubblico su quanto di importante accade nel panorama universitario ma anche del tempo libero, dei Master come del cinema e delle novità hi-tech.

Ruolo centrale, nella struttura e nella fruizione del portale, giocano i Social Network, in particolare Facebook che ad oggi copre praticamente la totalità del mondo giovanile italiano.

L’intento di U-tools non è sostituirsi né tantomeno porsi in concorrenza con i principali Social Network ma, al contrario, agire con spirito di piena integrazione per attivare meccanismi di viralizzazione.

“Sarebbe stato miope e infruttuoso rivolgersi al pubblico con l’ennesima proposta alternativa a Facebook. Abbiamo quindi scelto la più proficua strada dell’integration”, dichiara Michele Garbellini, Responsabile della struttura commerciale di Xtools

In effetti U-tools ha già in paniere una nutrita serie di servizi e altri ancora ne sta sviluppando, dedicati al Social (foto, possibilità di stringere amicizie, messaggistica privata) ma è la commistione con Facebook che genera un vero circolo virtuoso, riuscendo a viralizzare ogni singolo contenuto, veicolato da appunti, news e video.

L’integration “Utools>>Facebook>>Utools” passa attraverso una serie di servizi implementati ad hoc che partono dal semplice Facebook Connect (la possibilità di loggarsi al portale utilizzando il proprio account facebook) a quella di integrare la propria bacheca nel profilo utente su U-tools. I commenti infine non risiedono sul portale ma su Facebook stesso, contribuendo a creare una potente viralità di contenuti .
Vi è infine Invite, la possibilità di invitare tutti i propri amici di Facebook ad iscriversi sul portale, con una totale integrazione della piattaforma.

Garbellini conclude anticipando che saranno lanciate, a breve, altre offerte editoriali in ambito Web,
tutte verticali, integralmente concepite come “STRUMENTI” utili per il target e tarate su una moderna concezione di Internet, non più Rete di computer, ma Rete di Persone…
Un target giovane in cui tutto è all’insegna del “fresh”.