Home Sport Vasari Rugby Arezzo: Un’altra brutta sconfitta per la Prima

Vasari Rugby Arezzo: Un’altra brutta sconfitta per la Prima

0
Vasari Rugby Arezzo: Un’altra brutta sconfitta per la Prima

Arezzo – Un'altra domenica da incubo per la Prima squadra del Vasari Rugby Arezzo che nella trasferta di Imola perde la terza partita consecutiva, contro una delle ultime della classe. Giornata calda, ma ventilata, con gli aretini che si spostano subito nella metà campo avversaria riuscendo a creare anche un paio di buone occasioni da meta che però vengono rese vane dalla strenua difesa dei romagnoli.
I padroni di casa riescono raramente ad uscire dalla loro metà campo, ma quando lo fanno riescono a pungere riuscendo a portarsi a ridosso della linea di meta che però non viene violata. I primi punti e pure gli unici di tutta la partita vengono segnati dall'Imola a metà del primo tempo dalla piazzola. Si va fino al riposo con le due squadre che si fronteggiano senza imporre gioco e ritmo, commettendo tanti errori e lasciando il possesso dell'ovale dall'una e dall'altra parte. Da registrare il giallo a D'Antonio P.
Nella ripresa la musica non cambia, tante sostituzioni per dare nuova linfa alle due formazioni che continuano a dar vita ad una brutta partita, per gli aretini entrano Ruzzi, Centobelli, Rossi e Lazaj, per Casagni, D'Antonio V., Guiducci più spento che mai e Raspanti. Quella che poteva essere la svolta dell'intero match arriva negli ultimi 5 minuti nei quali il Vasari assedia la linea di meta avversaria. In questo lasso di tempo si giocano 7 mischie ordinate che determinano altrettanti calci di punizione per i giallo blu e ben 2 cartellini gialli all'indirizzo dei giocatori di casa, ma in barba a tutti regolamenti e alla coerenza il Sig Grillo, non se l'è sentita di assegnare pure la meta tecnica, all'ultimo minuto per giunta contro la squadra di casa che è in piena lotta per non retrocedere. Di sicuro se gli aretini fossero riusciti a fare la partita come potevano, saremo a parlare d'altro.
Domenica prossima impegno casalingo contro l'Unione Rugby Capitolina che nelle ultime uscite ha ben impressionato per i risultati che è riuscita a cogliere
Vasari Rugby Arezzo : Ulivelli – Bruni – Stolzuoli – Guiducci ( Rossi ) – D'Antonio V. ( Centobelli ) – Villoresi – Rupi – Burroni – Raspanti ( Lazaj ) – Caporali – Casagni ( Ruzzi ) – Donvito – Boninsegni cap. – D'Antonio P. – Roselli. Coach : Senesi. A disposizione : Giabbani – Cocchi – Grotti.
Porta invece a compimento la stagione perfetta la squadra Cadetta che anche ieri liquida con un secco 24 a 0 la seconda in classifica Collesalvetti, chiudendo imbattuti in questo campionato. Dopo un anno denso di soddisfazioni rimane da affrontare lo scoglio più duro, ma anche quello che potrebbe consacrare il lavoro di tutto un gruppo che è andato crescendo di partita in partita inserendo nuove leve che hanno affiancato i giocatori più esperti, domenica 1 maggio sul campo di via dell'Acropoli si giocherà per la Coppa Toscana di fronte il Firenze Rugby Club, vincitrice del girone 1. Avversario temibile per una partita avvincente alla quale già da ora invitiamo tutti a venire a vedere per supportare i Cadetti.