Home Sport Vasari Rugby: continua la striscia negativa per la Prima Squadra

Vasari Rugby: continua la striscia negativa per la Prima Squadra

0
Vasari Rugby: continua la striscia negativa per la Prima Squadra

Arezzo – Ancora una sconfitta per la squadra di Senesi che rimedia un troppo severo 19 a 13, inflitto dall'Unione Rugby Prato Sesto. Si gioca in una domenica calda al cospetto di una buona cornice di pubblico. Dopo pochi minuti è Villoresi a mettere a segno i primi 3 punti della partita ai quali fanno eco i padroni di casa con una meta sotto i pali.
La partita vive su ritmi altissimi e continui rovesciamenti di fronte che portano i giallo blu in meta con Burroni per la trasformazione di Villoresi, neanche il tempo di riprendere il gioco che il Caval Sestesi segnano la partita, in rapida sequenza mettono a segno 2 mete e un calcio di punizione ai quali gli aretini rispondo con il solo piede di Villoresi dopo aver sprecato una ghiotta occasione di segnare la meta che avrebbe riportato sotto il Vasari. Si infortuna Donvito che viene sostituito da Casagni. Sul finale di tempo da registrare un cartellino giallo per fallo ripetuto ad un giocatore rosso blu.
Al ritorno in campo gli aretini mettono alle strette i padroni di casa, forti anche dell'uomo in più, ma il forcing non produce alcun effetto, vuoi per la generosa difesa e un po' per gli errori dell'attacco un po' confusionario dei giallo blu.
Il ritmo inevitabilmente si abbassa e la partite scivola in totale equilibrio verso la fine con il Vasari che si difende e cerca di contrattaccare senza mai portarsi a ridosso della linea di meta avversaria. Escono Guiducci, Tarchiani, Burroni, Rupi e Bruni per Stolzuoli, Giabbani, Raspanti, Falomi e D'antonio V.
A tempo scaduto nell'ultimo tentativo di attacco da parte del Vasari, arriva invece la quarta meta dei padroni di casa che fissa il punteggio finale sul 29 a 13.
Gli aretini hanno condotto una partita generosa, senza risparmiarsi in nessuna fase di gioco, pesano gli errori in fase di finalizzazione, troppa fretta di segnare e poca lucidità a ridosso della linea di meta avversaria, pesano anche due placcaggi mancati nella zona centrale del campo che sono costate le prime due mete ai giallo blu. Rimane adesso l'ultimo impegno stagionale al cospetto del pubblico di casa contro l' Union Tirreno, con l'augurio che si possa chiudere con un ultima vittoria.
Vasari Rugby Arezzo : Ulivelli – Bruni ( D'Antonio V. ) – Rossi – Guiducci ( Stolzuoli ) – Centobelli – Villoresi – Rupi ( Falomi ) – Burroni ( Raspanti ) – Caporali – Boninsegni Cap. – Ruzzi – Donvito ( Casagni ) – Tarchiani ( Giabbani ) – D'Antonio P. – Roselli. Allenatore : Senesi. A disposizione : Cocchi.
Buona nonostante la sconfitta, la prova dei Cadetti che nel pomeriggio di sabato di fronte alla Cadetta del Firenze 1931, hanno sfiorato il colpaccio perdendo nei minuti finali un match rimasto in equilibrio fino agli ultimi minuti.
Alla meta dei gigliati, risponde prima Coach Sacrestano con un piazzato e poi Rossi che conclude in meta un'azione in percussione del pack aretino, la trasformazione di Polvani porta gli aretini a fine primo tempo in vantaggio per 10 a 7. Nel secondo tempo la partita si accende, il direttore di gara Abate espelle un giocatore fiorentino, ma nonostante la superiorità numerica il Vasari non riesce a concretizzare qualche buone occasione e subisce prima il calcio piazzato del pareggio e a pochi minuti dal termine quello del sorpasso. I giallo blu hanno condotto una stagione da applausi e nonostante la mancanza di uno degli uomini fondamentali, Rosadini era fuori per infortunio, è riuscita e tener testa ad un'ottima formazione a testimonianza della crescita di tutto un gruppo in continua evoluzione numerica e qualitativa. I Cadetti parteciperanno anche al trofeo delle province che vedrà l'epilogo sempre ad Arezzo a giungo, con l'augurio di vedere di nuovo in campo i ragazzi di coach Sacrestano magari vincenti.
Vasari Rugby Arezzo Cadetti : Aversa – Vieri – Caneschi Cap. – Lanzi – Villanacci – Sacrestano – Polvani – Sorrentino – Radaelli – Innocenti – D'Ambrosio – Bennati – Rossi – Governini – Monteleone – Gelli – Valentini – Bulletti – Cioncolini – Caporali – Barsalini.