Home Sport Vittoria di Cardelli e Garinei alla 4^ CorriLerchi

Vittoria di Cardelli e Garinei alla 4^ CorriLerchi

0

Città di Castello – Si è disputata ieri nel tardo pomeriggio a Lerchi (Città di Castello) la 4^ edizione della corsa podistica Corrilerchi di km 6,300.
Oltre 300 gli atleti arrivati in una giornata particolarmente calda che ha visto il meglio degli atleti aretini e perugini confrontarsi con il risultato finale di un pareggio (vittoria maschile aretina e vittoria femminile perugina).
Novità di quest’anno è stato il traguardo volante al 2° km collocato al 1° dei 3 giri previsti, la vittoria è andata all’aretino Daniele Neri della Polisportiva Policiano che ha regolato la vittoria su di un gruppetto comprendente i compagni di squadra Cardelli, Occhiolini, Caruso, Graziani ,Perparim, Stefani e gli umbri Marianelli e Lucchetti .
Il ritmo sostenuto ed il gran caldo hanno fatto selezione e già al 2 giro si sono visti i primi sgretolamenti sia in campo maschile con in testa Giuseppe Cardelli (in splendida forma) ed il leader del Gran Prix Filippo Occhiolini a pochi metri mentre gli altri (un gruppetto di una decina di unità) tutti insieme ad un centinaio di metri .
In campo femminile protagonista indiscussa la tifernate Paola Garinei che ha preso il comando in modo deciso fin dal 1° giro mantenendo costante il suo vantaggio su Francesca Scarselli, mentre per il terzo posto si è deciso tutto al terzo giro con la Irene Enriquez e le due aretine Valentina Mattesini e Lucia Boncompagni che non sono riuscite a superarla.
Nel finale il ritmo impresso alla gara da Giuseppe Cardelli ha fatto desistere Filippo Occhiolini che giunge secondo a poco più di 20” , il quale ha dichiarato a fine gara che “Giuseppe è andato veramente forte”,ho cercato di stare con lui ma il ritmo impresso mi ha fatto desistere, per il 3° posto volata a tre, Marianelli riesce su Vergni e Lucchetti.
Nelle varie Categorie vittoria di Andrea Caruso ,Filaj Perparim,Natale Mulas e l’ex nazionale ed ex aretino Mario Vaiani Lisi.
Prossima gara del Gran Prix Venerdi 26 Agosto al Ponte alla Chiassa con la “Corsa al Vecchio Ponte” di km 8 circa con partenza alle ore 18,30 per il settore giovanile mentre gli adulti partiranno alle ore 19,20